Panorama TV

Cerchi un idraulico o una babysitter? Ecco Vicker, la app dei mestieri

Vicker è una app italiana ideata da un gruppo di ragazzi tra Roma e Vicenza.


Quante volte avete chiesto disperati un consiglio per trovare al volo l'esperto giusto (e possibilmente onesto) per risolvere un problema a casa? Idraulici, falegnami, fabbri, ma non solo. Un gruppo di ragazzi italiani ha pensato di mettere in contatto domanda e offerta e di lasciare che chi cerca un professionista possa sceglierlo anche in base ai feedback degli utenti. La app si chiama Vicker ed è già funzionante (con successo) in molte città italiane, tra cui Milano e Roma.

Come funziona? Su Vicker potete trovare qualsiasi tipo di lavoro di cui avete bisogno: da quelli pratici per le riparazioni a chi può aiutare a montare un mobile appena comprato, a spostarne uno da una stanza all'altra, fino a catalogare la biblioteca di famiglia. Chiunque ha un mestiere o un talento può iscriversi ed essere valutato.

Agli utenti basta aprire la app, indicare il lavoro di cui si ha bisogno e scegliere a chi farlo fare in base ai loro profili. E niente più lavoretti in nero, i pagamenti avvengono tramite la app che si occupa anche di assicurare i lavoratori.

I PIU VISTI