Cinema

Anni felici, il backstage del film di Daniele Luchetti - Video

Kim Rossi Stuart è un artista diviso tra le sue esigenze e gli scontri con la moglie Micaela Ramazzotti. Entriamo sul set...

In questi giorni ha avuto la sua prima mondiale in Canada, al Toronto International Film Festival, e il 3 ottobre arriverà nelle sale italiane. Anni felici è il nuovo film di Daniele Luchetti, il regista di Mio fratello è figlio unico (2007) e La nostra vita (2010), che decide di raccontarci una storia personale ambientata negli anni '70, la sua infanzia e la relazione a volte tormentata tra i suoi genitori. 

La macchina da presa si muove tra gli alti e bassi di una coppia instabile. 

 

Kim Rossi Stuart è Guido, un artista che vorrebbe essere d'avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Micaela Ramazzotti è sua moglie, che pur non amando l'arte ama molto suo marito, invadendolo. I loro figli, Dario (Samuel Garofalo) e Paolo (Niccolò Calvagna), 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, di quegli anni che sembravano difficili e sfortunati e invece, a posteriori, si sono rivelati felici. 

In questo video in esclusiva vi mostriamo il backstage del film, con il lavoro dello scenografo Giancarlo Basili e dello scultore Alessandro Ferretti per ricostruire lo studio di Guido, le dichiarazioni di Luchetti e Rossi Stuart in scena. 

I PIU VISTI