Cinema

Bling Ring, il film di Sofia Coppola con Emma Watson - Video in anteprima

Ispirato a fatti reali di cronaca, arriva al cinema il 26 settembre il ritratto di adolescenza ossessionata dal mondo della celebrità

Sono i figli di un'epoca in cui la celebrità è mito da inseguire e la mancanza di privacy normalità i giovani protagonisti di Bling ring, film di Sofia Coppola che dal 26 settembre arriverà nelle sale italiane. 

Opera d'apertura della sezione Un certain regard al Festival di Cannes 2013, si ispira a fatti realmente accaduti, a un ritaglio di cronaca americana che la regista figlia d'arte ha letto su Vanity Fair: \"Ho letto l'articolo, ho pensato che sembrava proprio la trama di un film\", racconta l'autrice di Lost in Translation, Leone d'oro a Venezia nel 2010 con Somewhere. \"Era incredibile: ragazzi giovani e carini che facevano quelle brutte cose nel mondo agiato e scintillante delle star. Le loro dichiarazioni mi hanno molto colpita. Sembrava che non si rendessero conto di aver fatto qualcosa di veramente sbagliato e che fossero interessati soprattutto alla celebrità ottenuta grazie alle rapine\".

In questo video in esclusiva un estratto di Bling ring

 

In una Los Angeles ossessionata dalla celebrità, un gruppo di adolescenti si inoltra in una folle sequenza di crimini sulle colline di Hollywood. Ossessionato dal glamour e dal lusso, utilizzando internet, il gruppo di ragazzini ha studiato le celebrità da colpire, per poi rubare nelle loro case beni di lusso per oltre 3 milioni di dollari. Tra le vittime Paris Hilton, Orlando Bloom e Rachel Bilson. La banda è stata ribattezzata dai media \"The Bling Ring\".

A portare sul grande schermo questo allucinante ritratto di adolescenza c'è Emma Watson, l'ex Hermione di Harry Potter, l'attrice diva che ha provato sul set la strana sensazione di trovarsi dall'altra parte, tra suoi coetanei fissati con il suo mondo di celebrità. Nel cast anche Leslie Mann, Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien.

La colonna sonora contiene soprattutto pezzi hip hop (con brani del rapper Kanye West) e non può mancare ovviamente Bad Girls di M.I.A. (ecco la playlist della soundtrack ufficiale su Spotify).

I PIU VISTI