Cinema

Cani sciolti, il film con Denzel Washington e Mark Wahlberg - Video in anteprima

Action movie diretto dall'islandese Baltasar Kormákur, arriverà al cinema il 24 ottobre

Denzel Washington e Mark Wahlberg formano la strana effervescente coppia di quasi colleghi, quasi rivali, forse amici, dell'action movie Cani sciolti.

Alla regia c'è l'islandese Baltasar Kormákur, che già aveva diretto Wahlberg in Contraband. Nelle sale italiane dal 24 ottobre, il film è stato l'evento d'apertura del Festival di Locarno quest'estate. Panorama.it ne presenta un estratto video in esclusiva.

 

Washington e Wahlberg interpretano due agenti di agenzie concorrenti, che vengono costretti a lavorare insieme. Ma c'è un inconveniente nella loro singolare alleanza: nessuno dei due sa che l'altro è un agente federale infiltrato. Uno è un agente della DEA, l'altro un ufficiale dell'Intelligence della Marina degli Stati Uniti. Operando in incognito come membri di una gang di trafficanti di droga, sono diffidenti l'uno verso l'altro proprio come lo sono nei confronti dei criminali che sono tenuti a smascherare e arrestare. Quando il loro tentativo di infiltrarsi in un cartello di droga messicano con il conseguente recupero di milioni di dollari va in fumo, i due vengono immediatamente sconfessati dai loro superiori. Tutti li vorrebbero in carcere o morti, l'unica persona su cui possono davvero fare affidamento è il proprio compagno. Dopo mesi passati a fingersi cattivi, i due bravi ragazzi hanno imparato diversi trucchi che torneranno molto utili.

Nel cast anche Paula Patton, Bill Paxton, James Marsden, Fred Ward e Edward James Olmos.

I PIU VISTI