Cinema

Captain America: The Winter Soldier, il personaggio di Robert Redford - Video

L'attore hollywoodiano è una new entry dei film sul supereroe con lo scudo: "I fumetti Marvel sono stati una parte importante della mia infanzia"

Captain America: The Winter Soldier è uscito nelle sale italiane il 26 marzo (in anticipo sugli States, dove arriva oggi) ed è subito balzato in testa al botteghino cinematografico tricolore. Il film tratto dai fumetti Marvel segue Captain America - Il primo Vendicatore (2011) e anche la riunione di supereroi di The Avengers (2012). 

 

Nei panni del super soldato con lo scudo ritroviamo Chris Evans, che ha accanto la sensuale Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson. 

All'interno dello S.H.I.E.L.D., l'agenzia per il mantenimento della pace nel mondo, compare un nuovo personaggio, il segretario Alexander Pierce. Alto funzionario governativo e buon amico di Nick Fury (Samuel L. Jackson), ha delle maniere eleganti, cortesi... e pericolose. Lo interpreta Robert Redford, affezionato al mondo Marvel visto che da piccolo era un lettore dei fumetti: \"Quando ero piccolo leggevo i fumetti e immaginavo di lottare con Captain Marvel. I miei genitori però erano contrari perché volevano che leggessi qualcosa di più 'sostanzioso'. Così mi chiudevo nel ripostiglio con una torcia e li leggevo di nascosto. Sono stati una parte importante della mia infanzia e capisco perfettamente perché questo genere di animazione e di storie brevi siano tanto allettanti per un bambino; penso anche che sia stato il mio amore per i fumetti, a farmi apprezzare, in seguito, la letteratura in senso più ampio\".

 

In questo video in esclusiva estratti dal film e un focus sul personaggio di Redford tramite dichiarazioni dell'attore, del produttore Kevin Feige e dei registi Anthony e Joe Russo.

I PIU VISTI