Cinema

Detachment - Il distacco, al cinema Adrien Brody prof solitario: video in anteprima

Il film di Tony Kaye è un ritratto del sistema di istruzione americano attraverso gli occhi di un supplente

Dall’eclettico regista britannico Tony Kaye – è anche cantante, compositore e pittore - arriva Detachment - Il distacco , ritratto del sistema di istruzione americano attraverso gli occhi di un professore supplente. Il film sarà dal 22 giugno in sala ma intanto Panorama.it vi offre questo estratto video in esclusiva.

Protagonista è Adrien Brody che interpreta Henry Barthes, supplente di letteratura al liceo, un uomo solitario che porta dentro di sé un'antica ferita e cerca di tenere gli altri a distanza.

Quando un nuovo incarico lo porta in una degradata scuola pubblica di periferia, il mondo di Henry viene lentamente alla luce attraverso i suoi incontri con gli studenti - giovani senza speranze per il futuro - e gli altri insegnanti disillusi.
Ciò che sconvolge di più la sua vita è, tuttavia, l'incontro con Erica (Sami Gayle), una prostituta adolescente scappata di casa. Ma anche Meredith (Betty Kaye) - allieva sveglia e molto sensibile, schiacciata dal conflitto con il padre - e gli altri studenti, entrano in modo travolgente nella vita di Henry, rompendo gli argini e azzerando quella distanza tra lui e il mondo.

Nel cast anche Christina Hendricks, James Caan, Lucy Liu, Marcia Gay Harden, Blythe Danner.

I PIU VISTI