Cinema

Dracula 3D di Dario Argento, video in anteprima e backstage

Il 22 novembre arriverà nelle sale la versione 3D stereoscopica del classico dell'horror, firmata dal maestro italiano. Con sua figlia Asia e con Thomas Kretschmann nei panni del temibile vampiro

Dario Argento, il maestro dell'horror italiano, torna, rivisitando il mito di un personaggio emblema del genere, il conte di Transilvania. Ecco Dracula 3D, dal 22 novembre al cinema, con il principe delle tenebre in versione 3D stereoscopica. Qui ve ne offriamo un estratto video in esclusiva e alcuni momenti del backstage.

Film in costume dove le scenografie e lo stile gotico dell’Ottocento si coniugano alla novità tecnologica del 3D stereoscopico made in Italy, ha richiesto oltre otto settimane di preparazione e nove di riprese. Nei panni del vampiro per eccellenza troviamo l'attore tedesco Thomas Kretschmann. La bella Lucy Westenra, contesa da più uomini, è invece Asia Argento, che per la quinta volta è diretta dal padre.

L’intento è quello di un ritorno alle origini, proponendo al  grande pubblico e alle nuove generazioni, una fedele rappresentazione del conte Dracula , ispirandosi al libro di Bram Stoker che racconta la sua storia.


Si ritorna indietro al 1893, ovviamente in Transilvania. La vista di una fotografia esposta a casa di Lucy (Argento), che ritrae Mina (Marta Gastini) e Jonathan Harker (Unax Ugalde), sposi felici nel giorno delle nozze, è la molla che fa scattare la furiosa bramosia del Conte Dracula (Kretschmann), che rivede in Mina la reincarnazione della sua amata, Dolingen De Gratz, morta più di 400 anni prima. Con l’ausilio delle sue adepte Lucy e Tania (Miriam Giovanelli), il Conte Dracula riesce a condurre Jonathan Harker e sua moglie nel proprio castello, con la promessa di un lavoro. Ma le reali intenzioni del Conte appaiono subito evidenti: ricongiungersi con il suo eterno amore Dolingen/Mina, eliminando qualsiasi ostacolo glielo impedisca. Inizia così un vorticoso intreccio di violenza, inganno e passione, che sconvolge gli equilibri del piccolo villaggio di Passo Borgo.

Sarà necessario il sopraggiungere di Abraham Van Helsing (Rutger Hauer), conoscitore del vampirismo e “vecchia conoscenza” del Conte, per cercare di riportare la normalità nella vita del villaggio…

I PIU VISTI