Cinema

Fast & Furious lancia la Titanium Ice Driving Challenge

Le incredibili immagini della sfida a tutto gas lanciata grazie a Castrol edge ed al film prossimo campione di incassi

In partnership con il film Fast & Furious 8 della Universal Picture, Castrol EDGE ha creato la driving challenge più ambiziosa e radicale di sempre: la TITANIUM ICE è stata annunciata oggi.
Il video della driving challenge offre ai fan di Fast & Furious un’anteprima esclusiva delle spettacolari scene d’azione dell’ultimo capitolo di una delle più longeve ed apprezzate serie cinematografiche di tutti i tempi.

Per la prima volta a livello mondiale, in un paesaggio ghiacciato di Yukon in Canada, l’attrice Michelle Rodriguez sfida la sua leggendaria stunt driver Debbie Evans a bordo della sua straordinaria Jaguar F-TYPE 5.0 Supercharged V8 R AWD – con olio Castrol EDGE – a competere contro un esercito di carri armati militari, sottomarini nucleari, elicotteri, missili, esplosioni e ghiaccio in frantumi reso in mixed reality.

Spingendo i limiti degli effetti speciali, Castrol EDGE ha lavorato insieme agli esperti dello studio di produzione UNIT9 per lo sviluppo di uno speciale visore, che unisce immagini create in CGI (computer-generated imagery) con azione dal vivo per creare una delle esperienze di guida più intense immaginabili. La Titanium Trial sotto zero vede un’ambientazione epica prendere vita attraverso il visore della stunt driver, mentre pilota la potentissima Jaguar in una delle location più pericolose del pianeta.

“Guidare in mixed reality è stata una delle sfide più dure che abbia mai affrontato. L’uso di Castrol EDGE ti dà la sicurezza di spingerti oltre e di spingere la tua auto al massimo. Mi ha dato la carica necessaria per farmi largo attraverso i pericoli del percorso”, ha commentato la stunt driver di Fast & Furious Debbie Evans, descrivendo la sua esperienza al volante.

Debbie Evans ha fatto affidamento solamente sul suo istinto e alla sua esperienza durante la performance con la sua Jaguar, alimentata da Castrol EDGE unito a TITANIUM FSTTM, per affrontare il terreno ghiacciato e gli ostacoli in mixed reality, per spingere i limiti come mai prima nella storia del Titanium Trial e raggiungere l’ideale di donna e macchina in sintonia perfetta.

“Siamo molto orgogliosi della partnership con il nuovo capitolo di Fast & Furious, una serie cinematografica iconica di Universal e famosa in tutto il mondo. Dal 2014 i video dei Titanium Trials di Castrol Edge hanno spinto i confini delle esperienze umane e di guida, grazie alla collaborazione con tecnologi pioneristici e alcuni tra i piloti più acclamati del mondo. Ispirati da Fast & Furious 8, abbiamo alzato l’asticella e TITANIUM ICE è il nostro Titanium Trial più grande, coraggioso e audace di sempre. Siamo sicuri che TITANIUM ICE farà felici molte persone che amano le auto e la guida nel mondo, prima dell’arrivo del film”, ha dichiarato Vivek Rampal, Global Marketing Director Cars & Bikes di Castrol.

Fast & Furious 8 arriva nei cinema di tutto il mondo ad aprile 2017

I PIU VISTI