Cinema

Gabriele Salvatores: lo spot di "The Promise"

Il cane e il lupo – suo progenitore – rappresentando il legame antico con l’uomo in un cortometraggio ideato e prodotto da Almo Nature e diretto dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores.
Il video di 30” è un suggestivo spot ma anche un vero e proprio teaser che ha come fine sensibilizzare al rispetto di tutte le specie viventi, valore alla base della filosofia di Almo Nature.
Lo spot – che precede la divulgazione del cortometraggio The Promise, La Promessa che avverrà a maggio - viene proiettato nelle sale cinematografiche in Italia, Svizzera, Francia e Germania.

“La Promessa” nasce da un’idea di Pier Giovanni Capellino, fondatore e presidente di Almo Nature, e racconta di un’antica promessa che uomini e lupi si sarebbero scambiati: in cambio del rispetto perenne per la loro natura di animali, gli uomini avrebbero chiesto il consenso del branco perché alcuni di loro si facessero cani.
Gabriele Salvatores ne ha interpretato l’idea attraverso la sua arte, ripercorrendo, attraverso emozionanti e suggestive immagini, l’evoluzione del rapporto tra uomo e cane. Il corto è stato scritto e sceneggiato da Raffaello Fusaro.

I PIU VISTI