Cinema

Gangster Squad: Sean Penn è il boss Mickey Cohen - Video

Al cinema Los Angeles anni '40 e il tentativo di una task force di poliziotti di arrestare il noto criminale

Ryan Gosling, Josh Brolin, Sean Penn, Emma Stone e Nick Nolte. Certo che Ruben Fleischer, regista trentaquattrenne al suo terzo lungometraggio, non si è risparmiato nella selezione del cast di Gangster Squad, che il 21 febbraio arriverà nelle sale italiane.

Un cast di lusso che porta al cinema la storia vera del noto criminale Mickey Cohen e la creazione nel 1949, da parte della polizia di Los Angeles, di una task force per arrestarlo.


A interpretare lo spietato gangster non poteva che esserci Penn: Cohen ormai domina la città, raccogliendo guadagni illeciti dalla droga, dalle armi, dalla prostituzione e dalle scommesse, avvalendosi del supporto di politici e agenti corrotti. A sfidare il suo strapotere c'è la piccola e segreta squadra della LAPD guidata dal sergente John O’Mara (Brolin) e dal suo braccio destro Jerry Wooters (Gosling), decisi a tutto per catturarlo.

La Stone è nei panni della fidanza di Cohen, Grace Faraday. Nolte è Bill Parker, il capo del dipartimento di polizia. Nel cast anche Giovanni Ribisi, ovvero Conway Keeler, esperto di elettronica.

Panorama.it vi offre questo estratto video del film in esclusiva.


Gangster Squad è tratto da una serie di racconti pubblicata da Paul Lieberman sul Los Angeles Times con il titolo Tales from the Gangster Squad.

I PIU VISTI