Cinema

Gli adolescenti gay che hanno commosso Berlino

In esclusiva per Panorama Tv una delle clip tratte dall'ultimo film di André Techiné, "Quando hai 17 anni". Presentato al festival di Berlino uscirà nelle sale italiane il 6 ottobre

"Quando hai 17 anni" è l'ultimo film di André Techiné, presentato al festival di Berlino ed esce nelle sale italiane il 6 ottobre.

In un aspro villaggio tra le montagne della Francia sud-occidentale, Damien e Tom frequentano la stessa scuola. Potrebbero essere amici, ma non si sopportano. Si insultano, e quando le parole non sono abbastanza si picchiano.  La madre di Damien, Marianne, è medico; il padre, pilota militare in missione.

Tom è magrebino, figlio adottivo di una coppia di contadini che vive in una remota fattoria in mezzo alle montagne. Dopo molte difficoltà, la madre adottiva di Tom è nuovamente incinta, e dal momento che la sua gravidanza di presenta difficile, Marianne si offre di aiutarla accogliendo Tom in casa sua per il tempo necessario. Damien e Tom si trovano così a vivere sotto le stesso tetto…

I PIU VISTI