Cinema

Goool!, il film sul calcio balilla: la parodia del goleador moderno - Video

Cartoon dell'argentinoJuan Josè Campanella, vede gli omini del biliardino prendere vita contro Grosso, un calciatore vanitoso ed egocentrico

Archiviato il campionato italiano e partito il conto alla rovescia per i Mondiali del Brasile, il calcio intanto diventa protagonista del cartoon Goool!, che arriverà al cinema il 29 maggio. Alla regia c'è l'argentino Juan Josè Campanella, vincitore dell'Oscar come miglior film straniero con Il segreto dei suoi occhi  (2009).

Datosi all'animazione, sua passione da sempre, fa diventare animati e non più ancorati a una sbarra di ferro gli omini del biliardino

In una storia che parla d'amore, d'amicizia e di come vincere le sfide che la quotidianità ci presenta, protagonista è Amadeo, un ragazzo timido e molto talentuoso nel calcio balilla. Per salvare il destino del suo villaggio e vincere la partita contro lo storico rivale Grosso potrà contare su un team d'eccezione: i calciatori del suo biliardino. Beto, Loco, Capi, Liso e il resto del divertente team prendono magicamente vita e come in un sogno scendono in campo per riscattate l'onore e la dignità di Amedeo e del suo villaggio. 

 

In questo video in esclusiva estratto da Goool! facciamo la conoscenza dell'antagonista, Grosso, personaggio vanitoso ed egocentrico, parodia del goleador moderno. Viziato ed egoista, è la star mondiale del calcio. Non sopporta le sconfitte ed è disposto a commettere qualsiasi scorrettezza pur di ottenere ciò che desidera. Il suo ruolo? Centrocampo, ala, portiere, attaccante, goleador... Lui si sente fenomenale in tutto.

I PIU VISTI