Cinema

Il mago Casanova doppiatore nel mondo di Oz - Video

C'è anche lui tra le voci italiane dell'atteso film Disney Il Grande e Potente Oz. Ecco il racconto della sua esperienza

Il regista della trilogia di successo di Spider Man torna con un film evento, Il Grande e Potente Oz, una sorta di prequel de Il mago di Oz, storico musical del 1939 che lanciò Judy Garland nei panni della sognatrice Dorothy.

Sempre tratto dal libro Il meraviglioso mondo di Oz dello statunitense L. Frank Baum e creato dalla fantasia dello scenografo Robert Stromberg, già inventore dei mondi fantastici di Alice in Wonderland e Avatar, arriva nelle sale italiane dal 7 marzo, distribuito in oltre 500 copie da The Walt Disney Company Italia.


Nei panni del mago Oscar Diggs troviamo James Franco, in quelli delle tre streghe il magnifico terzetto di dive Rachel Weisz, Mila Kunis e Michelle Williams. Ma nel cast, quello italiano dei doppiatori, c'è anche un vero (più o meno) mago, il mago Antonio Casanova, il prestigiatore pasticcione reso famoso da Striscia la notizia. È lui infatti a doppiare il nano panciuto Knuck interpretato da Tony Cox, l'araldo della città di Esmeralda. Lo abbiamo incontrato (nel video soprastante), durante una sua performance da illusionista, per farci raccontare la sua esperienza da doppiatore nel magico mondo di Oz.

I PIU VISTI