Cinema

In nomine Satan, il film ispirato alle Bestie di Satana - Video in anteprima

Opera prima e low-budget diEmanuele Cerman, sarà al cinema dal 24 aprile

Dalle pagine di cronaca nera arriva sul grande schermo arriva il film d'esordio di Emanuele CermanIn nomine Satan, dramma-thriller low-budget ispirato al caso delle Bestie di Satana, dal 24 al cinema con Distribuzione Indipendente. Panorama.it ne presenta un estratto video in esclusiva.

 

Due agenti dell'antidroga ritrovano un ragazzo e una ragazza in stato di shock, strafatti di droghe, alcol e psicofarmaci. Quando iniziano le indagini, gli inquirenti scoprono che i due sono coinvolti nell'omicidio di Angela De Rosa, una loro amica. Un massacro privo di logica, che porterà alla luce una realtà sino ad allora sconosciuta ai più, quella del satanismo. Gli inquirenti dovranno fare i conti con ulteriori omicidi e ripetute istigazioni al suicidio, sempre attribuibili alla setta. 

 

\"Realizzare In nomine Satan è stata un'esperienza ai limiti\", ha raccontato Cerman, sceneggiatore, regista e attore classe 1976 con circa quindici anni di attività nel cinema indipendente. \"Le difficoltà produttive e le condizioni economiche mi hanno imposto di girare pensando già al montaggio finale del film (che ho realizzato io stesso): avevo a disposizione non più di due inquadrature per scena e spesso, per motivi di tempo, ero costretto a spezzare anche i totali. A causa del budget ristretto ho girato in soli dieci giorni consecutivi una sceneggiatura di oltre centodieci pagine\". E ancora: \"Ho sentito la responsabilità e il dovere di affrontare l'argomento tenendo conto del dolore che questa vicenda ha provocato (e ancora sta provocando) a decine di famiglie. Non ho realizzato questo film per fare cassetta, ma per far parlare ancora del caso di cronaca nera più agghiacciante che la storia del nostro paese ricordi\".

La sceneggiatura è firmata Emanuele Cerquiglini e Stefano Calvagna, che è anche nel cast insieme allo stesso Cerman.

I PIU VISTI