Cinema

Killer Joe, Matthew McConaughey sicario seducente - Video in anteprima

L'11 ottobre arriverà in sala la commedia nera e pulp di William Friedkin. Eccone un estratto in esclusiva

Ispirato alla piece teatrale del premio Pulitzer Tracy Letts, che ne ha curato anche la sceneggiatura, Killer Joe era stato presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2011 e uscirà nelle sale italiane l'11 ottobre. Panorama.it ve ne offre un estratto video in esclusiva.


Il regista è William Friedkin, già autore cult de Il braccio violento della legge e L'esorcista. Così presenta il suo lavoro: \"Killer Joe è la storia di Cenerentola, ma si dà il caso che il principe sia un killer a pagamento. Ed è anche uno sceriffo del Dipartimento di Polizia di Dallas. Sebbene il titolo e la trama facciano pensare ad una vicenda cupa, io credo che sia molto divertente\".


Il seducente sicario Killer Joe è Matthew McConaughey, che ha appena mostrato il suo fisico scolpito anche a 43 anni in Magic Mike . A ingaggiarlo è lo spacciatore ventiduenne Chris Smith (Emile Hirsch), che ha disperato bisogno di soldi. Chiede aiuto a suo padre, Ansel (Thomas Haden Church), e insieme mettono a punto un piano terribile: la madre di Chris, una poco di buono, ha una polizza di assicurazione sulla vita di 50.000 dollari. Ucciderla è la soluzione.
Chris assolda Killer Joe ma, avendo in tasca solo un dollaro, acconsente a dare a Joe come garanzia e compenso sessuale aggiuntivo per il servizio reso, sua sorella minore Dottie (Juno Temple), in attesa di incassare i soldi dell'assicurazione. O meglio, se mai riuscirà ad incassarli.

Nel video in scena un dialogo proprio tra Dottie e Killer Joe.

I PIU VISTI