Cinema

Madonna che silenzio c'è stasera, il film con Francesco Nuti esce in dvd e blu-ray - Video

La commedia del 1982 in cui il cineasta toscano esordiva come attore solista viene pubblicata in home-video. Ecco un contenuto extra in esclusiva: l'intervista a Leonardo Pieraccioni

Francesco Nuti fece il suo esordio cinematografico nel 1981 con il film Ad ovest di Paperino, ancora come membro del del trio cabarettistico dei Giancattivi, di cui faceva parte insieme ad Alessandro Benvenuti e Athina Cenci. Il vero debutto da \"attore solista\" fu però l'anno successivo con Madonna che silenzio c'è stasera, diretto da Maurizio Ponzi, con cui iniziò una collaborazione come interprete e sceneggiatore prima del salto come regista. 

Ora quella commedia anni '80, che ha rivelato il talento ricco di malinconica leggerezza del cineasta toscano, per la prima volta viene pubblicata in dvd e in alta definizione blu-ray, in una versione completamente restaurata, dal 6 maggio. 

 

Per celebrare questa uscita, il 5 maggio, in una serata evento al cinema Odeon di Firenze, sarà proiettato Madonna che silenzio c’è stasera alla presenza di Francesco Nuti; parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

L'edizione del film è corredata da interviste esclusive e inedite. Tra queste l'intervento \"Noccioline al circo\" di Leonardo Pieraccioni, che Panorama.it presenta qui in esclusiva.

I PIU VISTI