Cinema

Mister Morgan, il film con Michael Caine - Video in anteprima

Storia di un'amicizia tra un anziano disincantato e una giovane donna ottimista, arriva al cinema il 10 aprile

Basata sul romanzo francese La douceur assassine di Françoise Dorner, dal 10 aprile arriva al cinema la commedia dolceamara Mister Morgan, con \"sua maestà\" Michael Caine come protagonista. 

L'inossidabile divo britannico è diretto dalla regista tedesca Sandra Nettelbeck, già sceneggiatrice di Sapori e dissapori (2007) e sceneggiatrice-regista di Ricette d'amore (2001). 

 

In una città bellissima ma a lui straniera, Parigi, un vedovo americano (Caine) incontra casualmente sull'autobus Pauline (Clémence Poésy).

Da quel giorno quell'uomo testardo e annoiato ritorna piano piano alla felicità. Totalmente conquistato dalla vitalità disarmante e dall'incrollabile ottimismo della giovane donna francese, il silenzioso insegnante diventa un improbabile studente di vita. Nelle loro avventure giornaliere fatte di passeggiate per Parigi, pranzi al parco e viaggi in campagna, la strana coppia esplora il tesoro dell'amicizia, il conforto della compagnia, il gusto del romanticismo e il vero significato della famiglia.

Ritrovando la fiducia negli affetti, Pauline abbraccia l'idea di un nuovo tipo di famiglia, mentre Matthew riallaccia finalmente i rapporti con il figlio Miles (Justin Kirk), che a sua volta si ritrova molto influenzato dai cambiamenti nella personalità del padre. Ciò che inizia come il frustrante tentativo da parte di Miles e della sorella Karen (Gillian Anderson) di riportare Matthew a casa negli USA porta a conseguenze inaspettate nella vita dello stesso Miles.

 

Michael Caine, attore ottantenne due volte premio Oscar, spiega così perché ha accettato questa parte: \"Se dovessi elencare i tre motivi principali per decidere di comprare una casa direi la posizione, la posizione, la posizione. Per quanto riguarda i film, direi la sceneggiatura, la sceneggiatura e la sceneggiatura. E Sandra ha scritto una sceneggiatura talmente meravigliosa che non ho avuto dubbi nell'accettare il ruolo\". 

In questo video in esclusiva un estratto di Mister Morgan

I PIU VISTI