Cinema

Molière in bicicletta, la commedia su teatro e amicizia di Philippe Le Guay - Video in anteprima

Con Lambert Wilson, un irresistibileFabrice Luchinie la nostraMaya Sansa. Dal 12 dicembre nelle cinematografiche italiane

Sui versi de Il misantropo di Molière, si muove la divertente commedia francese di affilate stoccate e quasi dolci aperture Molière in bicicletta di Philippe Le Guay, il regista de Le donne del 6° piano.

Presentata in anteprima al Torino Film Festival, successo di pubblico in patria, arriverà nelle sale italiane il 12 dicembre.

Nel cast ci sono Lambert Wilson, uno strepitoso Fabrice Luchini e la nostra Maya SansaPanorama.it ne presenta un estratto video in esclusiva, in cui proprio questo trio è riunito. 

 

Serge (Luchini) ha abbandonato la carriera d’attore per ritirarsi in una casetta sull'Île de Ré, sulla costa atlantica francese, dove vive come un eremita. A interrompere il suo burbero isolamento arriva Gauthier (Wilson), amico e collega sulla cresta dell’onda, che gli propone di recitare insieme a teatro Il misantropo di Molière. Serge è scettico, ma chiede a Gauthier di restare qualche giorno per provare e scambiarsi ora la parte del protagonista, Alceste, ora quella del suo amico Filinto. L'amicizia ritrovata, la poesia di Molière, le pedalate in bicicletta e l'incontro inaspettato con una donna italiana, Francesca (Sansa), sembrano restituire a Serge la gioia di vivere, ma i rapporti tra i tre si riveleranno meno facili del previsto…

I PIU VISTI