Cinema

"Una piccola impresa meridionale" di Rocco Papaleo - Video in anteprima

La nuova commedia del regista attore lucano arriverà al cinema il 17 ottobre. ConRiccardo Scamarcio,Sarah Felberbaum eBarbora Bobulova

Opera seconda del mattatore lucano Rocco Papaleo, Una piccola impresa meridionale arriverà al cinema il 17 ottobre. Segue il successo diBasilicata coast to coast, debutto alla regia del 2010.

Questa volta il regista attore interpreta un prete spretatosi per via di una donna che però lo preferiva vestito da prete, don Costantino, che per vergogna di tale clamoroso gesto viene confinato dalla madre (Giuliana Lojodice), in un vecchio faro dismesso, lontano da occhi indiscreti. Mamma Stella ha infatti già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria (Claudia Potenza) ha lasciato il marito, Arturo (Riccardo Scamarcio), ed è scappata con un misterioso amante.

Il vecchio faro in disuso, che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli un isolamento, comincia ad attirare personaggi bizzarri, trasformandosi via via in un refugium peccatorum. Dopo l'ex prete arriva una ex prostituta, Magnolia (Barbora Bobulova), una top escort slovacca in pensione. Poi il cognato cornuto, Arturo, un inconcludente di talento. Infine una stravagante ditta di ristrutturazioni, società a responsabilità limitatissime, chiamata per riparare il tetto del faro.

Sarah Felberbaum è Valbona, la badante di Mamma Stella nonché sorella di Magnolia, bella ragazza dall'incantevole \"grazia sgraziata\".

Panorama.it vi presenta un video estratto dal film in esclusiva.

I PIU VISTI