Cinema

Planes 2 - Missione antincendio, il cartoon della Disney - Video in anteprima

Sequel del film d'animazione del 2013 ispirato a Cars, vede di nuovo protagonista l'ex aereo agricolo Dusty, ora pronto a una nuova sfida

Le auto vengono sostituite dagli aeroplani e invece di Cars - Motori ruggenti (2006), cartoon di successo, la Disney l'anno scorso aveva presentato il film d'animazione Planes . Ora dal 28 agosto arriva il suo sequel, Planes 2 – Missione antincendio (anticipato da numerose anteprime su tutto il territorio il 13 agosto).


Nel primo capitolo Dusty, aereo agricolo monoelica stanco di campi coltivati, si era dimostrato un campione dell'aviazione vincendo il Rally "Ali intorno al Globo". Nel nuovo lungometraggio, dopo l'ennesima vittoriosa stagione di gara, il famoso campione mondiale di volo Dusty Crophopper torna nella sua cittadina natale di Propwash Junction per festeggiare un trionfo, ma un incidente fatale durante gli allenamenti trasformerà per sempre la sua carriera. Costretto a cambiare vita, Dusty decide di allenarsi insieme ai velivoli anti-incendio presso la Base di Attacco Aereo di Piston Peak e di diventare un aereo cisterna monomotore (SEAT). Le imprese eroiche e spesso altamente rischiose di questo gruppo sono ammirevoli, ma sembrano impossibili da padroneggiare, specialmente per Dusty, un ex aereo agricolo con una ferita che non si può ignorare.

Entrano in azione nuovi abili velivoli animati: il saggio e forzuto Vento di Tuono, che nella versione italiana ha la voce dell'attore e caratterista Marco Marzocca, il popolare elicottero Nick e Muletto Fan, doppiati dagli speaker di Radio Italia Enzo Savi e Antonio Montieri in arte Savi&Montieri, e ancora l'estroverso e sbadato Sgocciolo, con la voce di Andrea Contaldo, interprete di Davide Kunz, personaggio del canale Youtube Web Side Story, progetto del Giffoni Experience.


Alla regia di Planes 2 c'è lo statunitense Bobs Gannaway (già regista di Trilli e il segreto delle ali).

"Abbiamo analizzato Dusty e gli aerei agricoli" ha detto. "Abbiamo scoperto che gli aerei agricoli a cui è ispirato Dusty, sono utilizzati anche per sedare gli incendi boschivi. Il SEAT, acronimo per Single Engine Air Tanker e cioè aereo cisterna monomotore, è l'aereo più piccolo della flotta aerea antincendio. Inoltre il primo aereo cisterna completamente operativo, era un aereo agricolo modificato, che ha prestato il suo primo servizio nella foresta nazionale di Mendocino nel 1955. Combattere il fuoco è nel DNA di Dusty".

In questo video in esclusiva un estratto del film.

AUTORE: admin_wp

I PIU VISTI