Cinema

Planes, John Peter Sloan e il dietro le quinte del doppiaggio - Video

Il nuovo film d'animazione Disney arriverà nelle sale italiane l'8 novembre. Eccone un assaggio

Dopo aver esplorato il mondo dell'automobilismo, l'animazione della Disney si leva in cielo con Planes, cartoon in 3D dall'8 novembre al cinema.

Diretto dallo statunitense Klay Hall, con la produzione esecutiva di John Lasseter, nello stesso giorno il film aprirà la decima edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela del Festival del Film di Roma dedicata alle famiglie e alle giovani generazioni. 

 

Ispirato al mondo del lungometraggio Disney Pixar Cars – Motori ruggenti, Planes racconta la storia di Dusty, un aereo agricolo monoelica stanco di campi coltivati e pronto a lanciarsi in una grande avventura che lo porterà ad alta quota, a combattere tra la paura delle altezze e l'implacabile voglia di vincere la sfida più importante: dimostrare di essere il più veloce aereo da competizione del mondo.

Tra le voci della versione italiana troviamo l'attrice Micaela Ramazzotti che fa parlare Azzurra, la tenace star italiana delle gare di volo; il tenore Gianluca Terranova è l'esuberante latin lover El Chupacabra; il giornalista sportivo Gianfranco Mazzoni torna ad animare Brent Mustangburger, il cronista già incontrato in Cars 2; l'insegnante d'inglese dai metodi alquanto comici John Peter Sloan è il saggio velivolo Bulldog. Proprio quest'ultimo, il prof sui generis ormai italiano d'azione, ci parla del suo personaggio in questo video in esclusiva che contiene anche estratti del film e il dietro le quinte del doppiaggio.

I PIU VISTI