Pompei, il film evento del British Museum - Video in anteprima
Video Online

Pompei, il film evento del British Museum - Video in anteprima

Il British Museum di Londra arriva sul grande schermo per raccontare due \"miracoli\" di vita e di morte italiani. 

Con Pompei, distribuito da Microcinema, si può vedere al cinema il 25 e il 26 novembre la vera storia di Pompei ed Ercolano in un'accurata ricostruzione. Panorama.it ne presenta qui un estratto video in esclusiva

 


L'evento cinematografico, interamente prodotto da quello che è uno dei più grandi musei del mondo, racconta la vita degli abitanti di Pompei, grande e fiorente centro cittadino, e di Ercolano, piccola località marittima, al momento della devastante eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 D.C..

Basato sulla mostra Life and death in Pompeii and Herculaneume presentato dal direttore del British Museum Neil MacGregor, Pompei porta il pubblico a respirare musiche, poesie, oggetti quotidiani, reperti e testimonianze dell'epoca, con uno sguardo ravvicinato e concreto sulle città che vennero cancellate dall'eruzione del Vesuvio.

Il pubblico potrà vedere le strade animate, il mercato, le terme, le taverne, i commerci, le risse e gli amori, la quotidianità di un'umanità serena, disperata o indifferente, ma sicuramente inconsapevole della tragedia che li stava per colpire. 

 

Aggiornamento del 27 novembre:

Dopo il grande successo del 25 e 26 novembre, torna all'ApolloSpazioCinema di Milano, Pompei, l'evento cinematografico prodotto dal British Museum. Il film sarà di nuovo in programmazione sabato 30 novembre ore 13, 15, 16.50; domenica 1 dicembre ore 13.

A Roma, al Barberini, l'eccezionale incasso di 10mila euro induce l'esercente a proseguire dal 28 novembre con Pompei in programmazione ordinaria.

I più letti

avatar-icon

Panorama