Cinema

Pompei, il film evento del British Museum - Video in anteprima

Nei cinema italiani il 25 e il 26 novembre: uno sguardo ravvicinato e concreto sulle città che vennero cancellate dall'eruzione del Vesuvio

Il British Museum di Londra arriva sul grande schermo per raccontare due \"miracoli\" di vita e di morte italiani. 

Con Pompei, distribuito da Microcinema, si può vedere al cinema il 25 e il 26 novembre la vera storia di Pompei ed Ercolano in un'accurata ricostruzione. Panorama.it ne presenta qui un estratto video in esclusiva

 

L'evento cinematografico, interamente prodotto da quello che è uno dei più grandi musei del mondo, racconta la vita degli abitanti di Pompei, grande e fiorente centro cittadino, e di Ercolano, piccola località marittima, al momento della devastante eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 D.C..

Basato sulla mostra Life and death in Pompeii and Herculaneum e presentato dal direttore del British Museum Neil MacGregor, Pompei porta il pubblico a respirare musiche, poesie, oggetti quotidiani, reperti e testimonianze dell'epoca, con uno sguardo ravvicinato e concreto sulle città che vennero cancellate dall'eruzione del Vesuvio.

Il pubblico potrà vedere le strade animate, il mercato, le terme, le taverne, i commerci, le risse e gli amori, la quotidianità di un'umanità serena, disperata o indifferente, ma sicuramente inconsapevole della tragedia che li stava per colpire. 

 

Aggiornamento del 27 novembre:

Dopo il grande successo del 25 e 26 novembre, torna all'ApolloSpazioCinema di Milano, Pompei, l'evento cinematografico prodotto dal British Museum. Il film sarà di nuovo in programmazione sabato 30 novembre ore 13, 15, 16.50; domenica 1 dicembre ore 13.

A Roma, al Barberini, l'eccezionale incasso di 10mila euro induce l'esercente a proseguire dal 28 novembre con Pompei in programmazione ordinaria.

I PIU VISTI