Cinema

Il principe abusivo, Alessandro Siani attore e regista - Video

Ma anche sceneggiatore. Un vero tuttofare. Vediamolo sul set del suo nuovo film, in uscita il 14 febbraio

Dopo il successo di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord Alessandro Siani non si ferma più e ora s'inventa anche regista.

\"In molti film che ho interpretato, anche in Benvenuti al Sud prima, e Benvenuti al Nord dopo, ho dato un contributo alla sceneggiatura scrivendo qualcosa di mio\" ha affermato il comico napoletano. \"Era un'esigenza che sentivo per donare qualcosa in più al mio personaggio e alla storia in genere\". Ed eccolo quindi davanti e dietro la macchina da presa per Il principe abusivo, film tutto suo (dal 14 febbraio nelle sale) per cui ha scritto anche lo script. Un vero tutto fare, come si vede in questo video.


Siani interpreta Antonio De Biase, napoletano disoccupato e maestro nell'arte dello scrocco. È lui l'uomo perfetto per... la principessa Letizia (Sarah Felberbaum). La regale ragazza vive nello splendido castello di un piccolo principato con suo padre il Re (Marco Messeri) e il ciambellano Anastasio (Christian De Sica), ma è triste e frustrata perché i rotocalchi non si occupano di lei e i sudditi la ignorano.

Occorre un piano per destare curiosità e interesse. Fingere di innamorarsi di un povero miserabile pare lo stratagemma perfetto. E Antonio/Siani è il miserabile ideale. Lo squattrinato viene così ammesso a varcare la soglia del castello. Alla noia degli insegnamenti di etichetta e galateo imposti dal rigido Anastasio, si contrappone l'allegro arrivo degli amici di Antonio: Pino (Lello Musella) e Ivan (Nello Iorio) e la cugina Jessica (Serena Autieri), bella fruttivendola solare che creerà scompiglio...

I PIU VISTI