Cinema

Prisoners, il thriller di Denis Villeneuve - Video in anteprima

Il regista canadese de La donna che canta torna con il suo primo film hollywoodiano che unisce sul setHugh JackmaneJake Gyllenhaal

Denis Villeneuve, il cineasta canadese che si è fatto amare per l'intenso La donna che canta, entrato nel 2011 nella cinquina per l'Oscar al miglior film straniero, torna con Prisoners, sua prima regia hollywoodiana.

Per questo esordio a stelle e strisce unisce Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal in un thriller inquietante, nato da una sceneggiatura originale di Aaron Guzikowski, che arriverà nelle sale italiane il 7 novembre.

Panorama.it ne presenta un estratto video in esclusiva

 

Keller Dover (Jackman) si trova ad affrontare il peggiore incubo per un genitore. Sua figlia di sei anni, Anna, scompare insieme alla sua amica Joy e mentre i minuti diventano ore, il panico prende il sopravvento. L'indizio principale è un camper fatiscente parcheggiato nella loro strada. A capo dell’investigazione, il detective Loki (Gyllenhaal) arresta il suo proprietario, Alex Jones (Paul Dano), ma la mancanza di prove lo costringe al suo rilascio. Mentre la polizia segue diverse piste, la pressione cresce e sapendo che è in gioco la vita di sua figlia, fuori di sé Dover decide di non avere altra scelta che quella di prendere in mano la situazione. Ma fino a dove si spingerà questo padre disperato, per proteggere la sua famiglia?

I PIU VISTI