Cinema

Prometheus, il kolossal fantascientifico di Ridley Scott - Video in anteprima

Il regista di Alien crea una nuova mitologia che esplora le profondità più oscure dell’universo... Un estratto del film

Prometheus è il kolossal 3D con cui Ridley Scott torna alla fantascienza. Dal 14 settembre sarà nelle sale italiane: Panorama.it intanto ve ne offre un estratto video in esclusiva.

Inizialmente concepito come un prequel di Alien, evolve invece, come dice Scott, \"in un altro universo\".
La pellicola è incentrata e definita da nuove idee e domande che hanno conquistato la formidabile immaginazione del realizzatore. Come rivela il regista britannico, \"in questo processo creativo per sviluppare il film, è emersa una nuova, notevole mitologia in cui si sarebbe svolta la storia. L’appassionato riconoscerà dei filamenti del DNA di Alien, ma le idee affrontate in questa pellicola sono uniche, approfondite e provocatorie. Prometheus è proprio il racconto di genere che stavo cercando\".


La metafora centrale della pellicola riguarda il Titano greco Prometeo, che sfidò gli dei dando agli esseri umani il dono del fuoco, azione per cui venne orribilmente punito.

Nel futuro, anno 2089, una squadra di esploratori scopre degli indizi sulle origini dell’umanità, che li porta a compiere un viaggio eccitante a bordo della nave spaziale Prometheus, fino alle profondità più oscure dell’universo, dove avverrà una battaglia terribile per salvare la razza umana.

Cast superlativo: Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Guy Pearce, Logan Marshall-Green.

I PIU VISTI