Cinema

Saving Mr. Banks, l'incredibile origine di Mary Poppins - Video in anteprima

Dal 20 febbraio al cinema il film che racconta la travagliata realizzazione del capolavoro Disney

Walt Disney ha deciso di dare vita sul grande schermo alla tata più canterina ed efficiente di sempre quando le figlie gli chiesero di trarre un film dal loro libro preferito, Mary Poppins di Pamela Lyndon Travers.

Non avrebbe mai immaginato che da quell'idea alla realizzazione del celebre capolavoro vincitore di ben cinque Oscar dovessero passare vent'anni. Così tanto durò infatti il \"corteggiamento\" che il formidabile animatore americano fece alla scrittrice australiana ideatrice di Mary Poppins, che non riusciva ad accettare che la sua adorata governante venisse stravolta dalla macchina di Hollywood.

Ora questo balletto di richieste e dinieghi e ostruzionismo tra Disney e Travers viene raccontato in un film, Saving Mr. Banks (dal 20 febbraio al cinema), ovviamente prodotto dai Disney studios, diretto da John Lee Hancock.

 

Tom Hanks interpreta Disney, mentre una Emma Thompson in grande forma è la romanziera dal difficile caratterino. \"Ho visto Mary Poppins da piccola e l'ho adorato. Lo amo anche oggi\", racconta l'attrice in questo video esclusivo dove estratti del film si alternano a dichiarazioni del cast, Hanks e Hancock inclusi. 

I PIU VISTI