Cinema

Turbo, la lumaca sprint del nuovo film DreamWorks - Video

Cartoon in 3D ad alta velocità, arriverà nelle sale italiane il 19 agosto

La natura non mente: come ogni Lumaca Turbo è lentissimo. Ma il suo sogno è la velocità. Suo fratello Chet e le lumache della sua comunità lo invitano alla lentezza e alla prudenza: \"Più accetterai la monotona deprimente realtà della tua esistenza più sarai felice\". Ma Turbo è ostinato e vuole diventare il più grande pilota del mondo proprio come il suo eroe Guy Gagné, il cinque volte campione della 500 Miglia di Indianapolis. 

\"Nessun sogno è troppo grande e nessun sognatore troppo piccolo\", è il motto che fa per lui, improbabile eroe della nuova commedia d'animazione in 3D Turbo, firmata DreamWorks, che il 19 agosto arriverà nelle sale italiane distribuita da 20th Century Fox. Panorama.it ve ne offre un estratto video in esclusiva

 

Perdente in partenza, una sorta di emarginato tra i suo simili, Turbo lascerà però alle spalle la rassicurante \"piantagione\" di pomodori dove lavorano tutte le lumache e ingranerà la quinta dopo aver ottenuto miracolosamente il dono della supervelocità. Dopo essersi fatto nuove amicizie con un gruppo di escargot agghindate e scaltre, Turbo impararà che nessuno può affermarsi da solo. E così mette in gioco il cuore e il guscio per aiutare gli amici a realizzare i loro sogni, prima di partire alla carica del suo desiderio impossibile: vincere la 500 Miglia di Indianapolis!

La morale è presto servita: mai smettere di inseguire i propri sogni, anche quando si viene additati come pazzi.

 

Nella versione originale è Ryan Reynolds a dare la voce a Turbo, mentre in quella italiana è Emiliano Coltorti, il Nero della serie tv Romanzo criminale, doppiatore ricorrente di Joseph Gordon-Levitt e voce di Guy nei Croods o di Ben Whishaw in Cloud Atlas.

Tra le voci originali del film compaiono altri personaggi di grido come Paul Giamatti, Michael Peña, Luis Guzmán, Richard Jenkins, Michelle Rodriguez, Maya Rudolph, Ken Jeong, Samuel L. Jackson e il cantante Snoop Dogg.

I PIU VISTI