Cinema

Tutta colpa del vulcano, commedia francese con Dany Boon - Video in anteprima

Dal 5 giugno al cinema, è la storia di due ex coniugi costretti insieme dall'eruzione dell'Eyjafjallajökull. ConValérie Bonneton

L'eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajökull del 2010 colpì tutta l'Europa per la spettacolarità della lava che si congiungeva al ghiaccio. Ma soprattutto colpì le centinaia di persone evacuate e le altrettante che hanno visto voli annullati a causa della nube di ceneri vulcaniche generatasi. 

Ora quell'evento diventa materia di sketch e comicità nella commedia francese Tutta colpa del vulcano, che arriverà nelle sale italiane il 5 giugno con Bim Distribuzione. 

Opera seconda di Alexandre Coffre, ha come protagonista il principe della risata d'Oltralpe, Dany Boon, già regista e attore di Giù al nord, e Valérie Bonneton, già vista in L'amore inatteso e Piccole bugie tra amici.

Sono rispettivamente Alain e Valérie. Se per i viaggiatori di tutto il mondo l’eruzione dell'Eyjafjallajökull è un duro colpo, per loro è un disastro. Per poter raggiungere il piccolo villaggio della Grecia in cui si svolgerà il matrimonio della loro figlia, la coppia – divorziata da vent’anni e in pessimi rapporti – sarà costretta a proseguire il viaggio insieme.

\"Non è né una storia d'amore, né una commedia romantica\" dice il regista. \"Anzi, oserei quasi dire che si tratta di una commedia antiromantica… venata di avventura\".

 

Ecco un video in esclusiva con estratti del film, il dietro le quinte, il rapporto sul set tra Dany Boon e Valérie Bonneton.

I PIU VISTI