Cinema

Vijay, il mio amico indiano: il nuovo film di Sam Garbarski - Video in anteprima

Il regista del fortunatoIrina Palm torna con una commedia sentimentale. Protagonisti Patricia Arquette eMoritz Bleibtreu

Patricia Arquette, l'attrice statunitense della serie tv Medium, e Moritz Bleibtreu, tedesco che lavora molto oltreconfine dopo la sua partecipazione in Munich di Steven Spielberg, sono i protagonisti della commedia Vijay, il mio amico indiano, dal 13 febbraio nelle sale italiane.

Alla regia c'è il belga Sam Garbarski, già autore del bellissimo Irina Palm (2007), che questa volta racconta la storia di una coppia dall'amore un po' spento, dopo molti anni di matrimonio, che, in seguito a un'assurda decisione di lui, vive una seconda giovinezza. 

 

Bleibtreu è Will Wilder, uomo un po' depresso perché sembra che la sua famiglia e gli amici si siano dimenticati del suo quarantesimo compleanno. Dopo che la sua auto - appena rubata - è stata ritrovata dopo un terribile incidente, tutti lo credono morto. Will, che sarebbe un bravo attore newyorchese ma è costretto nel frustrante ruolo del verde Coniglietto della Sfortuna in uno show televisivo per bambini, decide così di realizzare un suo vecchio desiderio e va al proprio funerale, per scoprire cosa pensano veramente i suoi cari di lui. Con la complicità del suo migliore amico Rad (Danny Pudi), un ristoratore indiano, si traveste e diventa Vijay Singh, un distinto e galante Sikh, completo di barba e turbante. Incredibilmente la moglie di Will, Julia (Arquette), comincia a provare un certo interesse per l’affascinante straniero Vijay e Will, protetto dal suo stesso travestimento, in pochissimo tempo si trova a corteggiare la propria vedova.

Nei panni di Vijay, Will inizierà a conoscere delle verità imbarazzanti su di sé e si troverà a confrontarsi con un solo problema: Vijay gli piace molto di più di quanto si sia mai piaciuto quando era Will. E così sta succedendo a tutti gli altri.

 

Vijay, il mio amico indiano ha avuto la sua prima mondiale al Festival di Locarno 2013. Ecco un estratto video del film in esclusiva

I PIU VISTI