Cinema

Il volto di un'altra, il film di Pappi Corsicato - Video in anteprima

Con Laura Chiatti e Alessandro Preziosi tra chirurgia plastica e spettacolarizzazione della cronaca

Dopo la presentazione allo scorso Festival del film di Roma, arriva l'11 aprile in sala l'ultimo lavoro di Pappi Corsicato, Il volto di un'altra.

Con toni un po' cinici un po' divertiti, sono affrontati temi attuali come chirurgia plastica, media, spettacolarizzazione della cronaca.

Bella (Laura Chiatti) è la splendida ed esuberante conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica. René (Alessandro Preziosi) è suo marito, un medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti. Il film inizia con il licenziamento di Bella. La motivazione è che gli ascolti dello show sono in calo, il pubblico è stanco ormai di vedere la sua faccia. Bella, infuriata, lascia lo studio televisivo e, sulla via del ritorno a casa, ha un brutto incidente d'auto e rimane fortemente sfigurata. Quello che potrebbe sembrare il colpo di grazia che sancisce la fine della carriera di Bella, si rivela invece essere un'ottima occasione per rilanciare la propria immagine...

Nel cast anche Lino Guanciale e Iaia Forte.

Qui sopra un estratto video de Il volto di un'altra in anteprima, con un tagliente dialogo Chiatti-Preziosi.


\"Questo film è stato per me anche un'occasione per raccontare una storia con un linguaggio diverso, mescolando vari generi che vanno dalla commedia romantica americana al cinema di costume italiano\" ha detto Corsicato. \"Così come per le scene e i costumi, mi sono ispirato al mondo della moda e al cinema Giapponese. Tra glamour e funny horror\".

I PIU VISTI