Cinema

W.E. - Edward e Wallis, il nuovo film di Madonna: video in anteprima

Arriva al cinema l'8 giugno la storia d'amore che fece scandalo tra re Edoardo VIII e la carismatica americana Wallis Simpson

Presentato in anteprima alla scorsa Mostra del cinema di Venezia, dall'8 giugno arriva nelle sale italiane W.E. - Edward e Wallis, il secondo lungometraggio da regista di Madonna, che del film è anche produttrice e sceneggiatrice insieme a Alek Keshishian, con cui aveva collaborato nel documentario A letto con Madonna del 1991. Ve ne presentiamo qui sopra un estratto video in esclusiva.

Da star che ha spesso cavalcato rumors e scalpori Madonna non poteva che affondare la sua creatività in una storia di passione e scandalo. Se pochi anni fa Il discorso del re ci aveva mostrato uno spaccato della vita di re Giorgio VI del Regno Unito, ora la cantante ci parla del fratello maggiore, re Edoardo VIII, che abdicò al trono per amore di una donna non accettata a corte e dal popolo.

Si parte dai nostri giorni, per ritornare indietro nel tempo a inizio Novecento. Nel 1998 a Manhattan non si parla che dell’imminente asta dei beni del duca e della duchessa di Windsor. Ma per Wally Winthrop (Abbie Cornish), una donna del sud trapiantata a New York e prigioniera di un matrimonio umiliante e infelice, l'asta rappresenta qualcosa di più di un semplice diversivo.  
Wally sviluppa un'ossessione per la storia d'amore di Wallis Simpson (Andrea Riseborough), l'americana chic e carismatica, divorziata, che aveva conquistato il cuore di re Edoardo VIII (James D'Arcy) e che per questo aveva fatto clamore all'epoca.

I PIU VISTI