Lifestyle

Cucchi, 80 anni di storia e "dolce vita"

Grande festa per gli 80 anni di una delle pasticcerie storiche di Milano

La Pasticceria Cucchi, una delle Botteghe Storiche che più profumano di arte e tradizione meneghina, ha spento le sue 80 candeline il primo dicembre con tanti amici, clienti e giornalisti.

Cesare Cucchi e le due figlie Vittoria e Laura amano ospitare eventi culturali e mostre di artisti emergenti e, in occasione degli 80 anni, hanno pensato di festeggiare esponendo una inedita gallery di immagini d’epoca in vetrina e nella sala da the che raccontano lo storico locale e, al tempo stesso, l’evoluzione della città visibile fino a fine gennaio.
Punto di riferimento della più qualificata lavorazione artigianale, fusione di ingredienti pregiati e ricette sfiziose, Cucchi di Corso Genova 1 rinnova il suo percorso gourmand tenendo alto il nome della “dolce Milano” nel mondo con rinomate specialità e nuovi, stuzzicanti peccati di gola come le inedite versioni del suo panettone artigianale accompagnato da salumi sfiziosi oltre che tiepido con gelato.
<image007.jpg>Fondata nel 1936 da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, la Pasticceria Cucchi si trova sempre allo stesso indirizzo, all'angolo tra corso Genova e piazza Resistenza Partigiana, nel cuore di Milano.
Dal 2002 è Locale Storico d'Italia, dal 2013 Attività Storica della Regione Lombardia e dal 2015 Bottega Storica della città di Milano. è sempre stata ritrovo d'antan di musicisti, poeti, letterati, attori, figure di spicco del tessuto cittadino e gente comune ghiotta dello stile del gusto.
L'attenzione alla qualità è il segreto della longevità e del successo che si tramanda attraverso le generazioni, giunte ormai alla terza, allo stesso modo delle ricette come quella del panettone: tradizione, passione e solo gli ingredienti giusti.
Nel corso della serata molti ospiti hanno gradito l’esperienza del percorso olfattivo di Profumo di Milano, la room fragrance che racconta la città partendo dalle note del panettone. Un profumo che si è sempre sentito anche entrando da Cucchi, in questi primi 80 Anni di Dolce Vita milanese...

I PIU VISTI