Lifestyle

Ecco il nuovo iPhone 5

Panorama.it in anteprima ha provato il nuovo cellulare della Apple in vendita da oggi

E' l'oggetto del desiderio di milioni di persone, giovani ed adulti, in ogni parte del mondo. Dalla mezzanotte un sogno che diventa realtà. Nei negozi Apple infatti comincerà la vendita dell'iPhone 5, l'ultimo cellulare ideato e prodotto dall'azienda di Cupertino (il primo dalla scomparsa del suo fondatore, Steve Jobs).

Si tratta di un apparecchio rivoluzionario: dal processore ultrapotente, allo schermo ad alta definizione e dalla connessione ad internet predisposta per la rete 4g, quella del futuro.

L'iPhone 5 non è più un semplice smartphone ma un vero e proprio assistente personale che si può comandare con la voce, attraverso Siri, il sistema di riconoscimento vocale della Apple che ora capisce e parla anche in italiano.

Dal punto di vista grafico ed estetico l'iPhone 5 si presente simile al precedente; è poco più lungo e più piatto, con il retro in alluminio e vetroceramica ed i bordi levigati al diamante.

Unico \"neo\" il prezzo: il modello \"entry\" (da 16 Gb) costa 729 euro; il top della gamma (64 Gb) costa 949 euro. Una particolarità: in Italia il cellulare costerà più che in tutti gli altri paesi europei.

I PIU VISTI