Lifestyle

Fidenza "Happy New Village". Non chiamatelo "outlet"

Il famoso mall si rinnova e supera il concetto stesso di shopping, che ispirandosi all’ospitalità di lusso diventa una vera e propria experience

Fidenza "Happy New Village"


Il Fidenza Village si amplia e trasforma lo shopping in un’esperienza che va oltre l’acquisto stesso. Il cliente diventa l’ospite e sin dall’ingresso è accolto in un nuovo spazio, The Concierge, caldo e finemente arredato proprio com’è la reception di un albergo a cinque stelle. Qui, ad attenderlo, trova tutta la disponibilità di steward e hostess “Happy to help”, pronti cioè a offrirgli informazioni e soluzioni pratiche prima, durante e dopo la sua permanenza nel mall.

Lo stesso mall, che si arricchisce in termini di servizi all’ospite, si amplia anche nella forma. C’è la nuova area di 3.500 metri, con venti nuove boutique di moda e dell’homewear di marchi italiani e internazionali, firme di nicchia e più esclusive. Parte integrante del progetto di ampliamento del Fidenza Village è anche il nuovo ristorante Villano, progettato da Tiziano Vudafieri dov’è possibile gustare a ogni ora del giorno e della sera (anche quando i negozi chiudono) i migliori prodotti forniti da contadini locali in un’atmosfera che riprende in chiave rinnovata le vecchie trattorie di una volta.

«L’ospite è al centro di tutto», spiega Giuseppe Servidori, Business Director Value Retail Fidenza Village, «i nostri Villaggi vogliono essere un luogo in cui i visitatori possono vivere l’emozione e il lusso di sentirsi sempre in primo piano. Per fare ciò, investiamo sulle persone e lavoriamo in sinergia con la prestigiosa École Hôtelière di Losanna, con cui organizziamo corsi di formazione e aggiornamento del personale, allineandoci agli standard di eccellenza di una delle scuole di accoglienza più autorevoli del mondo».

E a proposito di accoglienza, per far risplendere i giorni di festa l’area del Village s’illumina a Natale: il parcheggio si trasforma in un Giardino Incantato con l'installazione progettata da P’arc Nouveau che rappresenta un paesaggio visionario e futurista composto da 86 macro boccioli e i loro steli; e in più ogni sera, alle 17.00, alle 18.00 e alle 19.00, per due minuti e mezzo va in scena il Sounds of Lights uno show di luci al laser che ricreano l’effetto di fiocchi di neve scintillanti sulle note della musica del violinista Davide Rossi (vincitore di tre Grammy Awards con il brano Viva la Vida dei Coldplay).

Dietro all’importante rinnovamento da trenta milioni di euro del Fidenza Village c’è Value Retail. La creazione dello spazio The Concierge, del Villano e dell’area di parcheggio sono stati invece curati dallo studio milanese di architettura Vudafieri Saverino Partners.

«Grazie all’offerta di eccellenza in termini di shopping, gusto, intrattenimento e ospitalità Fidenza Village sarà un ulteriore richiamo per il territorio circostante» conclude Giuseppe Servidori, che aggiunge «In linea con la mission di Value Retail, Fidenza Village manterrà la sua vocazione per la valorizzazione e la promozione del territorio che, oltre a essere simbolo della tradizione culturale italiana, possiede alcune esclusività ed eccellenze che rispecchiano perfettamente la proposta e i valori del nostro Villaggio».

Nell’attesa dei prossimi lavori di ampliamento – forse l’apertura di un albergo insieme all’inaugurazione di altre boutique esclusive – non resta che concentrare in un’unica soluzione tutti gli acquisti di Natale al Fidenza Village, approfittando, tra gli altri servizi, della VIP Card, che agevola un 10% di sconto aggiuntivo sul prezzo di vetrina; del servizio di Personal Shopper/Stylist e della cortesia Hands Free Shopping, che consente di fare i propri acquisti e ritirare successivamente i pacchi alla fine della giornata.
Gli ospiti internazionali possono contare sul servizio di spedizioni DHL a livello globale, così come sul servizio tax-refund per 37 paesi del mondo e su programmi frequent flyer per guadagnare punti e miglia con ben 19 compagnie aeree internazionali tra cui Alitalia, British Airways, Lufthansa, Iberia, Qatar Airways e Singapore Airlines. Fidenza Village offre anche le Gift Cards con pacchetti personalizzabili per regali speciali. Il villaggio dispone anche di una VIP Lounge dov’è possibile organizzare eventi speciali per gruppi o aziende, con catering e staff professionale a disposizione.

E dopo il Natale, sarà la volta dei primi saldi per una shopping experience a cinque stelle a prezzi ancora più vantaggiosi!

AUTORE: Cristina Piccinotti

I PIU VISTI