Lifestyle

L’Islanda tra incantevoli paesaggi invernali e la magia dell’aurora boreale

Expedia.it regala un viaggio per scoprire l’isola dalle prime luci del mattino fino a quanto il cielo ospita la colorata “Danza degli Dei”

L’Islanda non è solo una destinazione: è un’avventura, dove ogni tracciato ha un potere speciale e ogni paesaggio dona emozioni molteplici, in grado di sorprendere ogni tipo di viaggiatore.

Il cielo dell’isola è lo spettacolo più belli. L’aurora boreale è forse uno dei fenomeni più sorprendenti della natura. Provocato dalla collisione di particelle solari e gas atmosferici, è visibile in Islanda da settembre ad aprile, quando la luce diventa sempre più debole lasciando spazio al buio. È così che si possono ammirare i cieli illuminarsi di raggi di luce verdi, bianchi o rossi che sembrano danzare gli uni con gli altri. E più ci sia allontana dalle città e dai centri abitati, più i colori si fanno intensi e lo spettacolo memorabile.

Expedia.it ha attraversato l’Islanda per scoprire l’atmosfera surreale dell’isola e della sua natura selvaggia, dove i viaggiatori italiani possono ancora scoprire il gusto della scoperta.

 

Islanda-Terra (guarda il video)

Islanda-Acqua (guarda il video)

I PIU VISTI