Lifestyle

Ludum Sport, per il benessere di grandi e piccini

Stimolare il movimento, perché favorire l’attività fisica migliora la qualità della vita. E ancora, trasformare la pratica sportiva nella scoperta e nell’applicazione del talento individuale e di gruppo. È l’obiettivo di Ludum Sport, il programma legato allo sport di Ludum. Un progetto in evoluzione, destinato a crescere e strutturarsi sempre di più, che oggi garantisce corsi dedicati sia ai bambini sia agli adulti. A cominciare dalle attività in acqua, divise tra acquaticità per i piccini dai 3 mesi ai 6 anni e acquagym, acquastep e corsi in gravidanza per gli adulti.

ACQUATICITÀ PER BAMBINI

Consigliata dai pediatri per rinforzare le difese immunitarie, l’ACQUATICITÀ viene proposta ai bambini dai 3 mesi ai 6 anni, declinata in sezioni da vivere in uno spazio giocoso, confortevole e sicuro, sotto la guida di istruttori qualificati ed educatori attenti. Rispetto rigoroso delle regole igieniche e riscaldamento degli ambienti fanno della piscina di Ludum l’ambiente ideale per bambini e adulti. Inoltre, lo speciale trattamento dell’acqua, igienizzata e costantemente ricambiata, tenuta tra i 31 e 32 °C permette l’utilizzo della piscina anche ai piccini dai 3 mesi d’età. Durante le sedute, studiate per poche persone per favorire un ambiente tranquillo e sereno, si insegna a stare a galla e ad andare sotto l’acqua rimanendo in apnea.

Si sceglie tra:

Sedute monosettimanali da 30 minuti per bambini dai 3 a i 36 mesi, accompagnati da un genitore, sotto la guida di un educatore acquatico.
L’obiettivo di questo corso è l’acquisizione di un buon grado di familiarità con l’acqua e con le capacità motorie personali. La relazione affettiva con il genitore viene favorita dalle attività d’immersione: il contatto corporeo pelle a pelle, il rilassamento, i movimenti guidati, aiutano il consolidamento dei rapporti con i genitori.
Corsi monosettimanali di 40 minuti per piccoli dai 3 ai 6 anni con un istruttore (educatore acquatico).
L’obiettivo principale del corso è far sviluppare al bambino, attraverso il controllo del proprio corpo in acqua, la percezione che l’acqua è un elemento sicuro, affascinante e divertente. Per superare così paure e ansie e creare i presupposti per affrontare, successivamente, l’apprendimento dei vari stili di nuoto.
I corsi di Acquaticità di Ludum Sport si svolgono in Via Pietrasanta 14, Milano.
CORSI IN ACQUA PER ADULTI
Per gli adulti, sono a disposizione corsi di acquagym e acquastep.

ACQUAGYM E ACQUASTEP
La ginnastica in acqua è consigliabile per chi cerca il benessere fisico senza caricare la colonna vertebrale, con semplici esercizi che portano beneficio a tutto il corpo.
Le lezione di acquatonic di intensità media, dedicate alla tonificazione di tutto il corpo, sono basate su esercizi, svolti per serie e ripetizioni, anche con l’uso di attrezzi, adatte a chi vuole recuperare fiato e capacità cardiovascolari. Durante tutte le lezioni vengono proposti esercizi specifici per il controllo della postura, per migliorare la mobilità articolare e la percezione del proprio corpo. Lo scopo è tonificare in modo mirato tutta la muscolatura, avere cuore e polmoni in salute. 
Le lezioni durano 40 minuti, si tengono nella piscina riscaldata a 32°C, dal Lunedì al Venerdì con tre fasce d’orario: mattino, pausa pranzo e sera.
CORSI IN GRAVIDANZA
Ludum Sport supporta le donne in gravidanza con momenti di assoluto benessere per recuperare l’equilibrio psicofisico, per vivere positivamente la gestazione e affrontare il parto in modo consapevole.
Per le donne dal 1° trimestre di gestazione proponiamo:
- movimenti eseguiti in scarico ponderale, che hanno lo scopo di preparare la muscolatura alla nascita e di prevenire patologie della colonna vertebrale;

- allenamento all’utilizzo corretto della respirazione;
- allenamento all’ascolto del proprio corpo:
- informazioni dettagliate circa la gravidanza, i cambiamenti che conseguono e l’alimentazione consigliata.
Tutti i corsi in acqua di Ludum Sport si svolgono in Via Pietrasanta 14, Milano

I PIU VISTI