Lifestyle

A Roma torna la "Dolce Vita" con Red Bull Roma Azione

Red Bull presenta la "caccia al tesoro" che riporterà la capitale alle atmosfere della Dolce Vita

Red Bull e Vespa vi (ri)portano alla "Dolce Vita" di Roma


È Luigi Di Capua dei The Pills il giudice speciale di Red Bull Roma Azione, il contest che sabato 25 giugno farà rivivere l’atmosfera della Dolce Vita lungo le strade della Capitale.

Il comico romano, celebre per la fortunata webserie “THEPILLSeries”, affiancherà Max Giovagnoli, Direttore Area Cinema e New Media IED Roma e Mara De Longis, Direttrice di IED Moda di Roma, nella giuria che decreterà i vincitori della sfida attraverso i luoghi simbolo del cinema degli anni ’50 e ’60.
Indossando un outfit vintage, muniti di iPad e a bordo di una Vespa, i team di due persone ciascuno saranno impegnati in una “caccia al tesoro” interattiva: cercheranno infatti di raggiungere il maggior numero di check-point, segnalati dall’apposita App, dove potranno accumulare punti superando divertenti prove ispirate alle pellicole che hanno reso la Città Eterna famosa in tutto il mondo.

I concorrenti diventeranno inoltre “storyteller per un giorno”, realizzando un diario fotografico della giornata, ispirato a un celebre film assegnato ad ognuno al momento della partenza.

La coppia che avrà realizzato i migliori scatti sarà premiata con lo speciale “Photo Novel Award” dalla giuria e si aggiudicherà la possibilità di partecipare a un workshop di Filmmaking presso lo IED di Roma.

Le foto più suggestive scattate dai partecipanti saranno esposte subito dopo la gara presso il Club Vinile, nel quartiere ostiense, dove si svolgerà il party conclusivo.

Anche lo stile verrà premiato con un riconoscimento speciale: a chi avrà meglio interpretato il look degli anni d’oro del cinema Made in Italy, i giudici assegneranno due accrediti per la prossima Festa del Cinema di Roma in programma dal 13 al 23 ottobre.

I punteggi attribuiti dagli esperti saranno inoltri sommati a quelli raggiunti in gara per decretare il team dei vincitori assoluti, che verranno nominati fotografi d’eccezione al prossimo evento Red Bull.

Red Bull Roma Azione è realizzato in collaborazione con Festa del Cinema di Roma e con IED Roma Cinema e New Media. L’Istituto Europeo di Design sarà parte integrante dell’evento attraverso i suoi studenti di Interaction Design e di Video Design, che parteciperanno alle attività di produzione di foto e video, social media networking e live streaming.
Ulteriori informazioni e regolamento sono disponibili sul sito ufficiale.
Le iscrizioni sono aperte online fino al 23 giugno 2016 su www.redbull.it/romazione.

AUTORE: Redazione

I PIU VISTI