Viaggi

Abi d’Oru, la location perfetta per una vacanza in Sardegna

Siamo stati all'Hotel Abi d'Oru, dove scoprire il meglio della Sardegna a misura di famiglia

Abi d’Oru, la location perfetta per una vacanza in Sardegna


Il cielo terso, il mare calmo color turchese, l’aria profumata di mirto. In un punto riparato e tranquillo, a pochi chilometri da Porto Rotondo, l'Hotel Abi d'Oru è la location ideale per un soggiorno a cinque stelle a breve distanza dalla Costa Smeralda e a stretto contatto con la natura.

Magnificamente affacciato su un’incantevole lingua di sabbia fine sul Golfo della Marinella, è immerso in un profumato giardino mediterraneo con tanto di laghetto naturale popolato da fauna locale.

I colori del mare ritornano nelle 170 camere e suite, quasi tutte affacciate sulla distesa d’acqua che si perde all’orizzonte. Sono arredate in stile sardo, tutte spaziose e luminose, perfette per trascorrere una vacanza in famiglia.

Di giorno il tempo trascorre tra la spiaggia attrezzata, con ampie cabanas e la piscina con solarium e area idromassaggio. I sapori della tradizione, specialità sarde, marinare e internazionali si gustano nei quattro ristoranti dell'hotel, due direttamente sul mare. Propone piatti ricercati, da accompagnare alle selezionate etichette della cantina, I Fenicotteri, ristorante gourmet con ampie terrazza panoramiche. È caratterizzato da un ambiente informale, il Marinella, perfetto per gustare piatti di carne e di pesce grigliati pieds dans la sable, sul mare anche Il Marinaio, con menu à la carte. Affacciano quasi tutte sul mare.

Durante il soggiorno, sono tante le attività che permettono di scoprire e assaporare il territorio. A cominciare dal tour alla Maddalena, che incanta con le sue acque cristalline e la sua flora protette da un Parco Marino o all'escursione in compagnia dei pastori per godere il panorama delle montagne del Supramonte-Gennargentu e assaporare in mezzo alle querce il porcetto allo spiedo con dell'ottimo Cannonau. E ancora, si può partecipare alla visita alla città di Olbia con degustazione di vini locali o ad Alghero, residenza preferita degli aragonesi. Per un’immersione totale nella terra sarda.

per info: Hotel Abi d'Oru

Abi d'Oru sardegna video

AUTORE: Elisabetta Canoro

I PIU VISTI