Viaggi

Alberto di Monaco in Alta Badia per il "World Star Ski event"

Le immagini dell'evento che permetterà di raccogliere fondi destinati a un progetto in aiuto dei bambini bisognosi del terzo mondo

Alberto di Monaco in Alta Badia per il "World Star Ski event"


Nell’ultimo weekend di marzo l’Alta Badia ha ospitato il prestigioso evento World Stars Ski Event, al quale hanno partecipato numerosi personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del business oltre a S.M. Il Principe Alberto di Monaco.

L’idea di organizzare un evento di beneficienza nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, è nata in seno all’Associazione benefica A.S. Star Team for Children.  L’ente, creato nel 1993 a Montecarlo da parte di S.M. Il Principe Alberto di Monaco e Mauro Serra, favorisce, infatti, la raccolta di fondi per i bambini bisognosi in tutto il mondo. Dalla data di istituzione dell’ente ad oggi si sono tenuti centinaia di eventi benefici che hanno permesso di realizzare numerosi progetti di solidarietà.
I partecipanti all’evento si sono sfidati sulle nevi dell’Alta Badia il 25 marzo 2017. Sabato 25 marzo alle ore 10.30  si è tenuta una gara di sci sulla pista Doninz. E’ stato  tracciato uno slalom parallelo, dove si sono sfidati sia S.M. il Principe Alberto di Monaco sia  tutti gli altri personaggi presenti.
A seguire si è tentuta la gara “Super Trophy”, alla quale hanno partecipato  esclusivamente gli sciatori professionisti del passato e del presente. A partire dalle ore 12.30 si è svolto il pranzo al parterre, realizzato dallo chef Andrea Irsara del ristorante gourmet Stüa dla Lâ.
L’appuntamento più prestigioso del weekend è stata la Cena di Gala, alla quale hanno partecipato  S.M. Il Principe Alberto di Monaco e tutti i membri dell’Associazione.
La Serata di Gala si è tenuta, presso il Relais & Chateaux Hotel Rosa Alpina.
Il menù è stato  realizzato dallo Chef due stelle Michelin, Norbert Niederkofler del Ristorante St. Hubertus.

I PIU VISTI