Viaggi

The Brando: la spa in "paradiso"

Varua Polynesian Spa, un angolo di benessere, in un angolo di paradiso

The Brando: la spa in "paradiso"


The Brando, l’eco-luxury resort della Polinesia Francese, situato sull’atollo di Tetiaroa, è custode di un santuario di benessere: la Varua Polynesian Spa, il luogo ideale per ritrovare armonia tra corpo e mente sia in coppia che da soli. La Varua - “anima” in tahitiano – SPA porta avanti la tradizione stabilita dalla famiglia reale polinesiana nei tempi antichi: a fine giornata, rilassarsi e abbandonarsi ai rituali di bellezza circondati dagli elementi naturali: piante tropicali, acqua e legno.

La Varua Spa è immersa tra la vegetazione dell’isola: gode di una vista spettacolare su 2.000 mq di paesaggio naturale il cui punto più ricco di privacy è il Fare Manu, un “nido” fra gli

alberi che si innesta fra cielo e terra - in Polinesiano significa “casa degli uccelli”: un'esclusiva suite costruita sugli alberi a sei metri di altezza.

La zona relax è il Fare Hau, perfetta per rilassarsi nella tea lounge, con bagni di vapore, sotto piccole cascate e sale private.

Altra zona della Spa è il Fare Mana, dove dedicarsi allo yoga, al fitness e ai rituali olistici. A tutto questo si aggiunge l'opportunità di sottoporsi a trattamenti ideati esclusivamente per la struttura che fondono rituali ancestrali polinesiani con tecniche moderne, regalando autentici momenti di benessere accompagnati dai suoni e dai profumi della sorprendente natura polinesiana.

La spa si fonde in completa armonia con la natura che la circonda e, in linea con la filosofia green del resort, si adoperano soltanto prodotti naturali, ricavati da fiori e frutta del luogo, senza agenti chimici e in pieno rispetto dell’ambiente.

In particolare, nei fare della Varua Spa si pratica l’arte del Taurumi, una tecnica di massaggio polinesiana che concepisce l’individuo nella sua totalità, unendo spirito, energia e parola. Taurumi significa “abbraccio”: praticato dalle mamme ai neonati fin dalla nascita, il massaggio ancora oggi in Polinesia è espressione di amore e gratitudine, non mera tecnica di benessere, un rito che si propone di coccolare tutti i sensi. Attraverso una serie di movimenti, si cerca di sciogliere qualsiasi nodo sia fisico che psichico per far circolare liberamente il Mana, lo spirito, e ristabilire l’armonia interiore e l’equilibrio con il mondo esterno. Il massaggio si pratica utilizzando il caratteristico olio monoï, ricavato da una miscela di olio di cocco e profumatissimi fiori di tiarè, che rende ancora più piacevole questa esperienza.

Oltre al massaggio Taurumi, la Varua Polynesian Spa offre altre esperienze di benessere per rilassarsi da soli o in coppia: il “bagno sacro” della Regina – vero rituale di bellezza tahitiano; i signature treatments: Chill out in Tetiaroa, un body wrap, scrub e massaggio a base di papaya per ottenere una pelle vellutata, idratata e profumata; la Marine Experience by Algotherm, trattamento rimineralizzante (scrub + body mask) a base di sabbia nera di Tahiti per usufruire di tutti i benefici dei prodotti a base di acqua di mare e alghe, in associazione con Alghotherm, azienda specializzata in cosmetica marina; Oriental Experience, massaggio orientale energizzante con il miele di Tahiti, composto da un momento di riflessologia plantare e massaggio facciale per illuminare il corpo, lo spirito e l’anima; Te Ora Mana signature Experience: body scrub e massaggio rilassante polinesiano con olio extravergine di cocco, in piena armonia con le ricchezze naturali dell’atollo, che lascia la pelle morbida e vellutata

I PIU VISTI