Viaggi

Castello del Nero, un'autentica esperienza "Toscana"

Nel cuore del Chianti, al Castello del Nero, per festeggiare 10 anni di ospitalità, racchiusi in 900 anni di storia

Un’autentica esperienza toscana. Ḕ quello che si vive durante un soggiorno al Castello del Nero, boutique hotel cinque stelle lusso affiliato ai The Leading Hotels of the World, immerso in una proprietà di 300 ettari coltivati a ulivo e a vite, a Tavarnelle Val di Pesa, nel cuore del Chianti, non lontano da Firenze, Pisa e Siena.

Tipica residenza signorile del XII secolo meticolosamente ristrutturata, nel 2016 compie 10 anni di ospitalità racchiusi in 900 anni di storia e invita gli ospiti a festeggiare scegliendo tra due proposte speciali:

“10° Anniversario” e “Festeggia con Noi”.

Il primo pacchetto, valido tutto l’anno per due persone, comprende un soggiorno di tre notti al resort, una cena à la carte al ristorante stellato e l’esclusivo Castello del Nero Gold Package creato dalla Spa.

Il secondo prevede, in più, l’accesso al party in programma il 9 luglio per celebrare l’anniversario.

Ogni momento in realtà è quello giusto per regalarsi una vacanza al Castello del Nero, che accoglie nei suoi eleganti spazi plasmati da soffitti a volta e impreziositi da affreschi centenari e stemmi nobiliari. A disposizione degli ospiti, 32 lussuose camere e 18 sontuose suite tutte sapientemente restaurate e arredate con cura. Due i ristoranti, La Torre, 1 Stella Michelin con cucina gourmet orchestrata dall’Executive Chef Giovanni Luca Di Pirro e La Taverna, che offre il meglio della tradizione gastronomica toscana.

Per salutare l’estate, lo chef ha studiato una serie di piatti in cui trionfano i profumi e i sapori degli ingredienti a km 0 provenienti dal suo orto, a pochi passi dal ristorante. Tra le proposte à la carte, rende omaggio al decimo compleanno del Castello “Essenza”, a base di agnello di Zeri al rosa, patate viola schiacciate profumate al limone, aria di cardamomo, cavolo nero del Castello croccante e guazzetto di latticello Toscano affumicato. Inedito anche il dessert (“Tiramisù 2016”) da ordinare a La Taverna, a base di pasta di biscotto al cioccolato fondente con mousse al mascarpone e spuma al caffè e vaniglia. Si brinda con il “Summer Surprise”, il cocktail rinfrescante ideato con ingredienti stagionali.

Per rimediare ai peccati di gola e per la remise en forme ci si può affidare alle esperte terapiste della moderna Spa firmata ESPA, completa di docce emozionali, sauna, bagno turco aromatico, fontane di ghiaccio, vasca idromassaggio Vitality riscaldata, fitness suite. Per i momenti di relax e ozio ci si può rifugiare nell’ampia piscina esterna riscaldata, perfetto punto d’osservazione per ammirare gli antichi vigneti e i rigogliosi uliveti dell’incantevole campagna circostante e l’orto biologico del Castello.

Per informazioni e prenotazioni:
Castello del Nero Hotel & Spa
Strada Spicciano, 7 - 50028 Tavarnelle Val di Pesa, Firenze, tel. 0039 055 806470,
info@castellodelnero.com; www.castellodelnero.com

AUTORE: Elisabetta Canoro

I PIU VISTI