Viaggi

Chef Alfons Schuhbeck, dalla carbonara con Ancelotti al Forte Village

Lo chef del Bayern Monaco e del Forte Village impegnato in un simpatico siparietto culinario con Carlo Ancelotti

Chef Alfons Schuhbeck, dalla carbonara con Ancelotti al Forte Village


Carlo Ancelotti, l'allenatore del Bayern Monaco, ama la buona cucina al punto da insegnare allo chef dei bavaresi, Alfons Schuhbeck i segreti per preparare la vera "carbonara".

Una specie di gioco al quale Schuhbeck si è prestato perché in realtà lo chef conosce bene l'Italia, gli italiani e la sua cucina dato che è uno dei cuochi presenti nel prestigioso resort della Sardegna

Le spezie e le erbe, una fonte di benessere antica e sempre attuale. In una società dimentica dei loro benefici, la loro importanza è stata colta appieno dal Forte Village Resort con la promozione della filosofia Spice for Life in collaborazione con lo Chef Alfons Schuhbeck.
Chef Schuhbeck è un profondo conoscitore ed estimatore di tutte le spezie ed erbe che la natura offre. Un patrimonio conoscitivo accumulato e sperimentato grazie a un trentennio di viaggi fatti in ogni angolo della terra, al termine dei quali la raccolta delle spezie e i relativi benefici venivano analizzati da Schuhbeck grazie al supporto di due medici che collaborano con il suo staff. Dunque è così che, dall’alto dei suoi 33 anni consecutivi di riconoscimenti alla sua professionalità di chef con una stella Michelin, lo chef di Monaco si è fatto promotore dell’abbinamento tra la dimensione creativa e ricercata della cucina gourmet e le proprietà benefiche, nonché di preziosi ingredienti esaltatori dei gusti, di erbe e spezie. Un background che ha permesso allo chef di rappresentare la Germania come Chef Ambasciatore all’Expo 2015.
Due anni fa l’apertura dell’eponimo ristorante di Chef Schuhbeck rappresenta la consacrazione di un nuovo traguardo nella frontiera del benessere che il Forte Village Resort offre ai propri ospiti. Il ristorante di Chef Schuhbeck, all’interno del pluripremiato resort di Santa Margherita di Pula, si porrà a completamento di una già ampia offerta ristorativa - grazie ai 21 ristoranti presenti nella destinazione e al calendario del festival gastronomico stellato Celebrity Chef Nights. Inoltre, Chef Schuhbeck ha creato dei menù speciali a completamento dei programmi offerti all’interno dell’Acquaforte Spa. Inoltre, sarà possibile acquistare le proprie spezie preferite presso uno shop dedicato così da poterne beneficiare anche una volta rientrati a casa. L’inaugurazione del ristorante è avvenuta alla presenza di un parterre internazionale di commensali e ha dato il via a un’esperienza ricca di incantevoli sapori e gusti di antica origine, che miscelati tra loro, accompagneranno gli ospiti alla riscoperta dei benefici derivanti dai preziosi elementi che la natura offre nelle erbe e nelle spezie.

I PIU VISTI