Viaggi

Dubai: la casa degli alberghi di lusso

A Dubai si sta entrando nel periodo dell'alta stagione e del Capodanno; per il soggiorno basta scegliere tra gli hotel più lussuosi del mondo

Dubai: la casa degli alberghi di lusso


Dubai è famosa come una delle destinazioni preferite da ricchi e famosi, che richiama molte delle più conosciute celebrità al mondo, grazie ad un altissimo livello di servizio difficilmente riscontrabile altrove. Visitando la città non è difficile incontrare qualche personaggio noto, tra attori, musicisti, modelli e atleti.

La vera eccellenza di Dubai, però, sta nella sua capacità di proporre le stesse condizioni per tutti i viaggiatori che cercano la coccola del lusso. Ecco di seguito cinque suggerimenti di hotel top level per pianificare il vostro prossimo viaggio!

1. Armani Hotel

L’Armani Hotel Dubai non è solo la scelta per numerose celebrità in visita a Dubai, ma è esso stesso una star, essendo comparso in numerosi film di successo come Mission Impossible: Protocollo Fantasma, con Tom Cruise. Situato nella torre più alta del mondo, il Burj Khalifa, l'hotel dispone di 160 camere, 54 suite eleganti, una splendida spa e otto ristoranti molto chic.

2. Jumeirah Emirates Towers

Il Jumeirah Emirates Tower una delle costruzioni più iconiche dello skyline cittadino, con le sue 400 camere con vista mozzafiato sulla città. E 'stato recentemente la scelta di soggiorno per le stelle di Star Trek Beyond, a Dubai per girare l'ultimo episodio della celebre saga fantascientifica.

3. Burj Al Arab

Spesso eletto l'hotel più lussuoso del mondo, il Burj Al Arab è l’emblema del lusso. Con 202 camere da sogno, ospita spesso celebrità da tutto il mondo. Durante l’annuale Dubai International Film Festival, molti degli attori che partecipano all’evento lo scelgono per la sua inarrivabile unicità. Wayne e Coleen Rooney sono ospiti frequenti, così come Selena Gomez, Claudia Schiffer e Lewis Hamilton.

4. One & Only Royal Mirage

Fortemente influenzato da architettura e design arabo, il One & Only Royal Mirage è considerato uno dei più eleganti hotel sul mare di Dubai. Situato in mezzo a 65 acri di giardini lussureggianti, il resort vanta più di un chilometro di spiaggia privata senza interruzioni. Il suo stile e le sue caratteristiche orientali hanno attirato celebrità tra cui David Beckham e Michael Jackson, curiosi di sperimentare il lusso raffinato che lo caratterizza.

5. Jumeirah Zabeel Saray

Ispirato i palazzi dell'impero ottomano, il Jumeirah Zabeel Saray è posizionato sulla costa, con una posizione privilegiata sulla mezzaluna ovest di Palm Jumeirah. Personalità da tutto il mondo scelgono il Zabeel Saray per il suo ambiente ricco di fascino, che si riflette in ogni angolo della proprietà, dalla lobby, unica nel suo genere, alle impeccabili suite. Celebrità come Ne-Yo, Nicole Scherzinger, Lionel Richie e la stella del calcio inglese Rio Ferdinand hanno scelto l’hotel per sentirsi a casa durante il loro soggiorno a Dubai.tà da tutto il mondo scelgono il Zabeel Saray per il suo ambiente ricco di fascino,  che si riflette in ogni angolo della proprietà, dalla lobby, unica nel suo genere, alle impeccabili suite. Celebrità come Ne-Yo, Nicole Scherzinger, Lionel Richie e la stella del calcio inglese Rio Ferdinand hanno scelto l’hotel per sentirsi a casa durante il loro soggiorno a Dubai.

I PIU VISTI