Viaggi

Italian Hospitality Collection: la vacanza, lo stile

Italian Hospitality Collection, benvenuti nella nuova era dell'ospitalità italiana

Italian Hospitality Collection (IHC): la vacanza, lo stile


Italian Hospitality Collection riunisce hotel, resort e spa di eccellenza: unici, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio. Chi sceglie Italian Hospitality Collection vive un’autentica esperienza di ospitalità italiana fatta di calore, generosità e passione. Ogni ospite sente di essere al centro del nostro mondo, circondato di attenzioni e immerso nella bellezza dell’arte e della natura. In Toscana i tre resort della nostra collezione - Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti - sono nati come residenze termali nobiliari. Sono gioielli di storia e architettura sorti su sorgenti naturali, in alcune delle zone più incantevoli della regione come la Val d’Orcia, le colline che abbracciano Pisa e la Valdinievole. In Sardegna, il Chia Laguna è immerso nello splendore di uno dei tratti più spettacolari della costa, davanti a spiagge, promontori, lagune costiere e dune che si affacciano sul mare color turchese.

Chia Laguna

Chia, a soli 50 minuti da Cagliari, è uno dei tratti più belli dell’incontaminata e selvaggia Costa Sud Occidentale della Sardegna: una distesa a perdita d’occhio di dune dorate, punteggiate dal verde della macchia mediterranea che lascia alle sua spalle la laguna, popolata da fenicotteri rosa.
Meta ideale per una vacanza all’insegna di relax, divertimento, sport e benessere, il Resort offre la soluzione ideale di soggiorno per tutti gli stili di vita nei quattro hotel che lo compongono (Laguna 5*, Spazio Oasi 4*prestige, Village 4*, Baia). La socialità è garantita grazie a una magnifica Piazza, chiamata Piazza degli Ulivi, costellata da boutique per lo shopping, ristoranti e bar e dove hanno luogo gli spettacoli serali.
Sono anche presenti un Tennis Club, il Diving Centre e il Centro Nautico e vengono organizzate tante attività sportive per ragazzi e adulti, ma anche per i più piccoli nei Baby e Kids Club.

Grotta Giusti

Grotta Giusti, resort termale a Monsumano Terme (PT), sorge a pochi chilometri da Firenze, Pisa e Lucca, punto di partenza per un incontro con la Toscana più autentica, per scoprirne la natura, l’arte, la storia. Il nome “Grotta Giusti” rappresenta un tributo a Giuseppe Giusti, poeta toscano del XIX secolo originario di Monsummano che visse nella villa dove ora si trovano le stanze esclusive di questo albergo a quattro stelle. La grotta termale di 130 milioni di anni fu scoperta nel 1849 da alcuni braccianti che lavoravano in una cava poco sopra il paese. Intorno alla grotta, trasformata in un Centro Termale, è stato creato il Resort alberghiero con Centro Benessere. Circondata da un parco secolare, Grotta Giusti propone saloni affrescati e valorizzati da mobili e quadri d'epoca.

Fonteverde

Fonteverde sorge sui colli della Val D’Orcia, dentro i confini del comune di San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena, uno degli antichi borghi, noti per le millenarie sorgenti da cui sgorgano acque termali ricche di minerali, inseriti dall’UNESCO nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità per il modo in cui il paesaggio naturale è stato ridisegnato nel periodo rinascimentale con il fine di riflettere gli ideali del buon governo e per essere diventato un paesaggio iconico celebrato dai pittori della Scuola Senese che fiorì nel periodo rinascimentale.  Fonteverde è il punto di partenza per un incontro con la Toscana più autentica, per scoprire la natura, l’arte, la storia

Bagni di Pisa

Bagni di Pisa, l’elegante resort termale 5 stelle, è situato a San Giuliano Terme a pochi chilometri da Pisa, Lucca e Livorno, punto di partenza per un incontro con la Toscana più autentica, per scoprire la natura, l’arte, la storia. Fin dai tempi più antichi l’acqua termale è stata fonte di ricchezza e crescita per il territorio di San Giuliano Terme. Bagni di Pisa è un gioiello architettonico racchiuso in uno scrigno naturale e artistico che profuma di storia e di tradizioni antiche. Dalle finestre delle camere si apre la vista sull’affascinante panorama fino a scorgere la Torre di Pisa, simbolo della città e di italianità in tutto il mondo.

I PIU VISTI