Viaggi

Lefay Resort, la prima SPA organica ed ecologica d'Italia

Ecco i perché del prestigioso riconoscimento conferito a Lefay Spa, la "perla" del benessere a Gargnano, sul Lago di Garda

Lefay Resort, la prima spa organica ed ecologica


Ecocert, l’ente francese riconosciuto a livello mondiale nella certificazione di prodotti per la cosmesi, ha introdotto la nuova “Being Organic and Ecological SPA” dedicata alle strutture che considerano la sostenibilità un valore fondamentale e si impegnano a garantire ai propri ospiti un luogo di rilassamento che unisce l’esperienza globale del benessere naturale all’impegno nella protezione del pianeta e delle sue risorse.

I criteri previsti dalla certificazione riguardano le competenze dello staff, i protocolli dei trattamenti per i quali è prevista una percentuale dell’uso di cosmetici naturali certificati, la tracciabilità di tutti i trattamenti offerti e l’utilizzo di prodotti di pulizia, di tessuti, di profumatori e generi alimentari anch’essi certificati. Inoltre il sistema di gestione della SPA deve seguire una policy ambientale in termini di utilizzo di acqua ed energia, di riduzione e gestione dei rifiuti e di contenimento di emissioni di CO2.

Lefay SPA, esclusivo tempio del benessere, ha ottenuto il livello di certificazione Excellence che, oltre a al rispetto dei 50 rigidi criteri previsti nel livello base, impone all’azienda di soddisfare ulteriori obiettivi particolarmente virtuosi. Lefay SPA si è contraddistinta grazie al suo innovativo concetto di benessere globale basato su tre pilastri fondamentali:

• L’unicità e l’innovazione dei trattamenti e dei programmi salute di Lefay SPA Method, il metodo benessere che unisce la sapienza della Medicina Classica Cinese alla ricerca scientifica occidentale con l’obiettivo di riportare gli Ospiti al completo riequilibrio e al ringiovanimento di corpo, anima e spirito ed alla riscoperta di uno stile di vita sano e consapevole. Inoltre, l’impegno dedicato alla formazione e allo sviluppo professionale del Team Lefay SPA, che prevede uno strutturato percorso concepito
con una crescita piramidale, dal ruolo di Junior Therapist fino ad arrivare al livello di Trainer. Solo nel 2015 Lefay SPA ha tenuto corsi di formazione per oltre 2.300 ore.

• L’innovativo concept di Lefay SPA, creata secondo i principi della bioarchitettura che con i suoi 3.800 mq di ampiezza rappresenta il cuore pulsante di Lefay Resort & SPA Lago di Garda attorno a cui ruotano tutti i servizi del Resort ed in particolare l’eccezionale comfort delle Cabine, con vista sul Lago di Garda.

• Le misure messe in pratica per una gestione sostenibile della struttura ovvero l’uso di tecnologie d’avanguardia per ridurre il consumo energetico, nel segno dell’efficienza e dello sfruttamento intelligente delle fonti rinnovabili, consentono di coniugare lusso, comfort e servizi con il massimo rispetto per l’ambiente. Il Bilancio della Sostenibilità, certificato dall’ente terzo TÜV Italia e secondo le linee guida del Global Reporting Initiative, racchiude gli impegni che Lefay Resorts ha già intrapreso e gli obiettivi che intende perseguire nell’ambito della sostenibilità

I PIU VISTI