Viaggi

MarePineta Resort, il gioiello dell’ospitalità romagnola

A Milano Marittima, al MarePineta il leggendario albergo riportato all’antico splendore dalla JSH Hotels Collection

Giovane e dinamica. Ma anche creativa, innovativa e soprattutto capace di soddisfare una clientela sempre più attenta ed esigente. Ḕ la cifra stilistica dell’ospitalità firmata JSH Hotels Collection, presente in Italia con 19 strutture quattro e cinque stelle, divise nelle tre collezioni Jlive Resorts, Jhub City Hotels e Jlux Hotels, dislocate nelle città d’arte e nelle principali località turistiche italiane, dall’Emilia Romagna alla Puglia.

Tra le novità della stagione, un contratto di otto anni che lega la compagnia al leggendario Hotel MarePineta di Milano Marittima, storico gioiello dell’ospitalità romagnola, ora MarePineta Resort (www.jsh-hotels.com/hotelmarepineta/it-IT), che recupera l’antico splendore in una rinnovata veste architettonica firmata dallo Studio Lissoni di Milano, riconfermandosi il fiore all’occhiello dell’hôtellerie romagnola.

Tutte le novità sono state presentate con una inaugurazione speciale, un White Night Opening Party (il video si riferisce a questo evento) che ha visto la presenza di attori, giornalisti, campioni dello sport e influencer amici di JSH Hotels Collection.

Completamente ristrutturate, le moderne e confortevoli stanze (in totale sono 172) del corpo centrale, Casa Madre, a cui si aggiungono quelle di Villa Regina e dell’avveniristica ala nuova, sono immerse in un rigoglioso giardino e incorniciate da una pineta secolare di pini marittimi. A pochi metri, si aprono i 10 campi del rinnovato Lawn Tennis Club, collegati all’enorme e attrezzata spiaggia privata con candide cabanas e lettini spaziosi, completa di ogni servizio per tutte le età, ristorante e bar, mentre tutt’intorno all’ampia piscina dell’hotel si apre una vasta zona con chaise longue per rilassarsi e crogiolarsi al sole.

Ad intrattenere i più piccoli ci pensano le attività di Minuscolo coordinate da Letizia e Valentina, che combinano arte, momenti di svago e all’aria aperta in una formula inedita e unica. Non è finita qui.

Innovativa, la presenza di un local-advisor, che guida gli ospiti alla scoperta del territorio; il wellness coach, impegnato in oltre 50 attività e iniziative personalizzate o di gruppo e le tante iniziative sportive e non, come le serate in musica di jazz organizzate in partnership con il Blue Note e le cinque serate Chic, golose cene a quattro mani, in collaborazione con il noto circuito Charming Italian Chef, che riunisce chef stellati e non del Belpaese. Per un’estate che non smetterà di sorprendere mai.

Non solo MarePineta. Tra le novità JSH Hotels Collection anche l’acquisizione dello storico Grand Hotel Europa, fondato nel 1869 nel centro di Innsbruck; mentre nella Masseria San Pietro di Acaya Golf & Spa Resort in Salento, a breve distanza dal mare e accanto all’Oasi WWF delle Cesine, lo stellato Andrea Ribaldone, responsabile dei servizi ristorativi di tutto il  gruppo, ha studiato per gli ospiti una cucina a km 0 ricca di prodotti coltivati nell’orto della proprietà o provenienti dal territorio in un contesto unico. Ḕ una novità anche il ristorante tipico per Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa, perfetto per gustare il meglio delle specialità siciliane, per un’estate all’insegna del gusto.

AUTORE: Elisabetta Canoro

I PIU VISTI