Viaggi

Nel cuore della Maremma, relax 5 stelle tutto made in tuscany

Cene gourmet, passeggiate in bicicletta, trekking, Spa e relax nel cuore della Maremma. Siamo andati a scoprire tutte le novità de L'Andana Tenuta la Badiola, hotel di lusso affiliato al The Leading Hotels of the World a 10 chilometri da Castiglione della Pescaia

 

Già residenza estiva del Granduca Leopoldo di Lorena, la storica tenuta di 500 ettari acquistata nel 2004 dalla famiglia Moretti ospita un resort da 33 camere, un Tuscany Inn di 14 camere con un driving all range, una Spa by Espa, due piscine, un campo da tennis, un campo da calcetto e una cantina Acquagiusta che propone un vermentino, un rosato e un Acquagiusta rosso.


Due le novità di quest'anno: l'avvio del progetto che porterà alla realizzazione di un campo da golf 18 buche e il nuovo corso dell'offerta gourmet. Dopo 11 anni di collaborazione con lo chef Alain Ducasse, infatti, il resort ha affidato le sue cucine alla guida dello chef stellato Enrico Bartolini, maremmano di origine. L'offerta enogastronomica, così, punta tutto sull'uso di materie prime eccellenti e locali. A partire dall'olio e dal vino fino alla carne, rigorosamente chianina, allevata all'interno della tenuta.

I PIU VISTI