Viaggi

Oman: Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort. Uno sguardo sul Paradiso

Scoprire il paradiso a 2000 metri sui monti dell'Oman. Ecco perché bisogna andare all'Anantara Al Jabal Al Akhdar resort

Oman: Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort. Uno sguardo sul Paradiso


Trovarsi davanti all'infinito, a guardare un panorama che sai, da subito, resterà per sempre nel tuo cuore. Senza idea del tempo, dello spazio, tra bellezza e profumi. tutti, una volta nella vita, dovrebbero fermarsi al Diana's Point, il "centro" dell'Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort. Luogo dove nel 1986 la allora Principessa del Galles si fermò, in compagnia del marito Carlo, durante una passeggiata su questi canyon unici delle Green Mountains dell'Oman.

E proprio attorno a quel punto Anantara ha costruito uno dei suoi prestigiosi resort, l'unico resort 5 stelle a 2000 metri di altezza di tutta la penisola araba. Un hotel perfetto per godere e vivere un paradiso come questo angolo di Oman sconosciuto alle grandi masse di turisti (e anche questo è un altro bel vantaggio). All'Anantara si arriva solo con una 4 per 4, la strada infatti che dal deserto porta alla vetta della montagna raggiunge pendenze improbabili per un'automobile normale. Pochi minuti ed ecco trovarsi immersi in un posto senza uguali al mondo, con stanze affacciate su queste montagne dove a marzo ed aprile tutto si colora per lo sbocciare della rosa Muscata. In tutta tranquillità si può uscire dal resort per camminare sui pendii sottostanti, passando per villaggi disabitati o dove resiste magari una sola persona.

Poi so torna al resort in tempo per un bagno in piscina (riscaldata) a filo sulle montagne, o un pranzo piacevole e leggero, oppure una partita a tennis, o anche una passeggiata in mountain bike.

Le stanze sono davvero ben curate, seguendo i criteri architettonici ed i colori di questa nazione davvero unica; per i più fortunati ci sono anche le ville con piscina privata, una coccola nella vacanza.

Se poi la vostra preoccupazione è il food beh, cari italiani, resterete piacevolmente stupiti innanzitutto dalla cucina del ristorante "Belvedere" soprattutto dalla sua pizza unica per la leggerezza della pasta. I buffet poi, soprattutto per la colazione, sono davvero da 5 stelle lusso con un occhio di riguardo per i bambini

 

 

I PIU VISTI