Viaggi

Polinesia, "the Brando" celebra il World Turtle day

Turismo, lusso, natura, ambiente. Ecco The Brando, la destinazione più green della Polinesia

In occasione del World Turtle Day 2016, la giornata mondiale dedicata alle tartarughe celebrata in tutto il mondo il 23 maggio, The Brando, lussuoso resort eco-sostenibile situato sull’incontaminato atollo privato di Tetiaroa, in Polinesia Francese, proporrà una serie di iniziative volte a sensibilizzare gli ospiti sulla salvaguardia delle tartarughe, in collaborazione con Te Mana O Te Moana, la fondazione no-profit, con base a Tahiti, impegnata nella tutela della fauna marina.

Nella giornata del World Turtle Day, The Brando organizzerà delle divertenti attività per permettere ai piccoli ospiti di scoprire da vicino le tartarughe marine, come la “Turtle School” attraverso la quale potranno apprendere nozioni interessanti su questi esemplari, o il “Sand Turtle Contest” e il “Turtle Game”, entrambi sulla spiaggia, per sensibilizzarli in modo giocoso sulla protezione di questi animali.

È inoltre prevista la “Sea Turtle of Tetiaroa Conference” un approfondimento sulle ricerche e sul programma di salvaguardia di Te Mana o Te Moana, rivolto a tutti gli ospiti.

Fin dalla sua apertura, a luglio 2014, il resort è in prima linea nella protezione della preziosa biodiversità della flora e della fauna di Tetiaroa, dove da ottobre a marzo le tartarughe marine scelgono la tranquillità delle spiagge dell’atollo per deporre le uova. Questo spettacolo della natura è reso accessibile anche agli ospiti di The Brando grazie alle Turtle Nights, le escursioni in notturna accompagnate da una guida naturalistica di Te Mana O Te Moana per assistere a questo emozionante momento.

The Brando si impegna inoltre a offrire ai suoi ospiti un’esperienza di viaggio lussuosa e autentica, e al tempo stesso sostenibile e attenta all’ambiente. Attraverso i Green Tours è possibile visitare le implementazioni eco-friendly di The Brando, tra cui l’innovativo impianto SWAC utilizzato per produrre aria condizionata pulita, l'impianto elettrico alimentato con olio di cocco e quello di desalinizzazione dell’acqua, e l’EcoStation che accoglie scienziati provenienti da tutto il mondo impegnati nella ricerca ambientale.

Guarda tutti i video di "Viaggi" di Panorama Tv

AUTORE: Redazione

I PIU VISTI