Panorama TV

Mediaset e Iulm lanciano il master in giornalismo

Di durate biennale e riconosciuto dall'Ordine dei giornalisti, vuole creare professionisti di alto livello in un mestiere trasformato dalla multimedialità. Il bando è aperto fino a fine settembre

Nel mondo della comunicazione ai tempi del web la professione del giornalista si evolve e diventa quella di un tuttofare che deve saper stare davanti la telecamera, ma pure montare un servizio, scrivere in modalità adatte al formato digitale come a quello della tv, della radio, della carta stampata... 

Il Master in giornalismo di Mediaset e Iulm si pone proprio questo obiettivo, creare figure professionali a tutto tondo, flessibili e capaci di rispondere a ogni esigenza della realtà molteplice e multimediale odierna.

 

Campus Multimedia In.Formazione è un consorzio formato dal Gruppo Mediaset e della Libera Università Iulm, con il fine di creare un polo di eccellenza per l'alta formazione universitaria e post-universitaria e la ricerca, nell'ambito della Comunicazione, dei Media, dell'Economia digitale e delle Tecnologie.

Il Master universitario biennale in Giornalismo è riconosciuto dall'Ordine dei Giornalisti come sostitutivo del praticantato. Riservato a un numero massimo di 15 allievi per ogni biennio, all termine del percorso accademico consente di accedere all'esame per diventare giornalista professionista.

L'impianto didattico del Master è orientato a fornire agli aspiranti giornalisti i mezzi della tradizione accanto a quelli della multimedialità, in pratica un corso per imparare un mestiere che internet e social network hanno completamente trasformato.

 

Il bando è aperto dal 29 luglio fino a fine settembre. Per informazioni: www.campusmultimedia.net.

I PIU VISTI